Convivo da quando ho 20 anni ora la mia compagna vuole sposarsi e mette il matrimonio davanti a tutto! Io non sono pronto ho avviato due attività che producono bene voglio andare avanti e affermarmi ancora di più le spiego di avere pazienza gli ho proposto di licenziarsi per gestire tutto insieme a me , ma lei dice che prima si deve sposare ! Volevamo figli ma non ne vengono e lei ne soffre molto e anche io .. lei è molto scontrosa e molto sveglia ma io non la amo più credo mi sono preso cura di lei anche se h
Ho sbagliato più volte tradendola ma mai confessandolo lei è senza papà e la madre L ha viziata molto è difficile accontentarla io ho paura di non poterla mai accontentare lei dice di sì sposandola ma io non credo che sia questa la risposta a tutti i problemi e soprattutto alla mia felicità io anche voglia un po' di trasgredire sono giovane mi sento che posso fare più di quanto faccio ma sento un peso che è lei.. ma quando lei se ne va di casa o prova a farlo sento in me un senso di vuoto e la blocco so che è sbagliato perderla ma sono troppo confuso .. scusate L italiano ...
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
19 SET 2017
· Questa risposta è stata utile per 3 persone
Gentile Mario,
Come lei stesso afferma, sicuramente il matrimonio non è la risposta ai vostri problemi anzi potrebbe complicare ulteriormente le cose.
Credo che lei dovrebbe fare chiarezza sui suoi sentimenti e prendere una decisione, forse dicendo di non amarla è già arrivato alla conclusione ma fatica a staccarsi da lei come testimonia la difficoltà a lasciarla andare. Su questo dovrebbe lavorare con un supporto psicologico.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)
21 SET 2017
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Mario,
la sento molto confuso. Vuole raggiungere obiettivi a livello lavorativo e ha cercato di coinvolgere la sua ragazza. State cercando di avere figli, ma lei si sente ancora giovane e bisognoso di trasgredire, ma quando la ragazza si allontana dalla relazione, in lei emergono ansie e paure di solitudine.
Le consiglio un percorso psicologico che l'aiuti a comprendere i suoi reali bisogni e sentimenti, prima di fare scelte importanti quali un matrimonio o all' opposto la chiusura di una relazione significativa.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga
20 SET 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Caro Mario comprendo le difficoltà che racconti e credo che sia veramente opportuno per te e la tua compagna un percorso terapeutico di coppia, vi serve qualcuno di esterno che vi permetta di comunicare tutto quello che provate alla vostra giovane età e che per tanti motivi non riuscire a dirvi.
Cordiali saluti,
Dott. Alessandro Stirpe
19 SET 2017
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Caro Mario,
non è facile vivere nell'indecisione.
Cosa intende per senso di vuoto quando va via? Come immagina il suo futuro senza di lei?
Resto a sua disposizione
Dott.ssa Nadia Fasano