Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ha perso la fiducia

Inviata da Anna il 12 set 2017 Terapia di coppia

Il mio ragazzo ha perso la fiducia in me, sta male è freddo strano ora mi vuole lasciare, io non ho fatto nulla, ha letto una conversazione con un mio amico confidente è da sta cosa non lo capisco più. Mi sono comportata amorevole dolce premurosa dicevo tutti i miei spostamenti, ma niente lui non fa nulla ormai è un mese, ieri ne abbiamo parlato ma lui dice solo ho perso la fiducia! Ma io che devo fare come devo comportarmi per non buttare questi 3 anni?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Anna,
Il suo ragazzo sembra aver perso la fiducia, non comprendo esattamente le ragioni tuttavia per ricostruire la relazione di stima occorre tempo e pazienza.
Se la situazione non è così grave credo sia possibile scusarsi e ricucire il rapporto relazionale.
Cerchi di esprimere i propri sentimenti ed emozioni in modo specifico per riconquistare un posto nel suo cuore.
Per poterla aiutare maggiormente sarebbe poi necessario entrare nella situazione eventualmente in modo approfondito.
Cordiali saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2442 Risposte

2061 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Anna, in genere in queste situazioni relazionali tutti i tentativi che mette in atto, seguendo il buon senso, per far capire al suo ragazzo, che non c'è niente da preoccuparsi alimentano ancora di più i suoi sospetti, perchè se dimostra di prendere tanto a cuore la questione ai suoi occhi vuol dire che ci può essere qualcosa sotto. Le consiglio di non parlare della cosa e di aspettare che sia lui a fare il primo passo. Cordiali saluti Dr. Francesco Tinacci

Dott. Francesco Tinacci Psicologo a Empoli

19 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20100

domande

Risposte 77850

Risposte