Guidapsicologi

Inviata da Sbubbu · 5 apr 2021

Buongiorno! Sono una ragazza di 22 anni. Da qualche anno ormai mi chiedo quale sia il mio orientamento sessuale, non riesco a capire da chi sono attratta, e se sono effettivamente attratta da qualcuno perché nella mia vita non ho mai provato attrazione sessuale e fisica per nessuno. Ho avuto due relazioni con due ragazzi, mi ci trovavo bene ma non ci stava nessun tipo di intesa sessuale, non mi attraevano a livello fisico e nelle situazioni intime mi sentivo a disagio. Ho iniziato a pensare di essere bisessuale ma non provo attrazione neanche verso le donne. Mi sento molto confusa. Grazie per l'attenzione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 APR 2021

Cara,
dalle tue poche parole percepisco un grande desiderio di conoscerti, del resto le relazioni intime possono diventare stabili e profonde solo se abbiamo raggiunto un dialogo interiore con noi stessi in grado di reggere la profondità. Poco importa se la direzione sessuale è rivolta verso uomini o verso donne, l'importante è sapersi accettare per quello che si è e aver voglia di sperimentare l'amore di coppia in modo spontaneo e libero da pregiudizi. Alla tua età un percorso con un buon terapeuta potrà aiutarti a sbloccare dinamiche inconsapevoli e a vivere le tue relazioni comprendendo da dove arriva la sensazione di disagio, che probabilmente ha radici antiche. Nel nostro orientamento, la psicologia transpersonale, parliamo di diversi livelli di esistenza. In terapia potrai imparare a conoscere i segnali del tuo corpo e a collegarli a stati mentali di pensiero, emozioni, fino ad arrivare a livelli più sottili dell'essere, più connessi all'Anima. Ti auguro di trovare la forza per chiedere un sostegno professionale perchè solo le persone mature desiderano conoscersi e scoprirsi per supepare i propri limiti. Per qualsiasi curiosità, sono disponibile, anche se per l'intervento psicoterapeutico sono una ferma sostenitrice che la modalità in presenza sia insostituibile.


Dott.ssa Chiara Calzolari

Dott.ssa Chiara Calzolari Psicologo a Genova

3 Risposte

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 APR 2021

Carissima, penso possa essere utile un percorso psicologico, un lavoro su di sé che possa permetterLe di capire e conoscere meglio se stessa, ovviamente in un'ottica di benessere.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1470 Risposte

811 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18050

psicologi

domande 27800

domande

Risposte 95850

Risposte