Grandissimo desiderio di avere un figlio. Ma lui...?
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e da circa 2 anni è letteralmente esploso dentro di me un fortissimo desiderio di maternità..Una cosa fortissima fin da subito, che non so spiegare. Ne ho parlato subito con il mio fidanzato.. prima è rimasto sconvolto e contrariato, poi dopo qualche mese ha detto che gli piacerebbe diventare papà.
Pensavo che parlarne potesse rasserenarmi e invece niente, sono 2 anni che penso, penso, penso e penso. Non lo so, c'è qualcosa che non mi convince . Premetto che io sono un po' ansiosa, ma non riesco a darmi pace e ho la continua impressione che questo desiderio non si realizzerà mai. Quando si parla di bambini (anche altrui), noto distacco, cambia discorso, tentenna.. Come se gli parlassi di mascara, fondotinta e altri argomenti che non lo riguardano. Eppure dice che un figlio lo vuole, se c'è la possibilità (ma la possibilità se non la creiamo non ci sarà mai!)..
Prima era impossibile pensare di fare un figlio per una serie di situazioni familiari, ma adesso conviviamo da un anno in una casa di proprietà, lavoriamo entrambi (lui a tempo determinato, io a tempo indeterminato) e abbiamo messo da parte qualcosa. Stiamo insieme da 7 anni, ci vogliamo bene, stiamo bene insieme e ci diciamo che vogliamo stare insieme per sempre.. Ma ogni volta che parlo di questa cosa, mi guarda come fossi eretica. Per lui bisogna aspettare di essere entrambi economicamente stabili. Certo, la stabilità ci vuole, ma non siamo spiantati. Non dico di fare un figlio immediatamente, ma almeno parlarne serenamente senza discussioni.
A me questa cosa non da' pace. A volte mi sento veramente arrabbiatissima con lui (pur sapendo che non c'è motivo) perché non si esprime mai in questo senso. Sono sempre io a tirare fuori l'argomento, anche solo a fare una battuta. Lui mai niente. Se gli dico "pensa a quante cose potremmo fare se ti prendessero per quel lavoro", lui mi risponde: "ma non ci manca niente, viviamo già insieme". Mi sconforta, mi abbatte e dentro di me mi macero nel rancore per giorni. Ha 4 anni più di me, ma è ancora un bambinone. Pensa ai videogiochi, al calcio, alle moto.. Io a confronto sembro sua nonna.
Lo so, siamo giovani, c'è tempo, ecc ecc.. Ma mi sembra di impazzire in questa incertezza.. Vorrei stabilire un termine, ma non lo posso obbligare.. Vorrei un figlio e lo vorrei con lui.. Mi sembra impossibile riuscire ad aspettare ancora anni (quanti non si sa)..