Gli piaccio in che modo?

Inviata da Daniela · 21 feb 2018 Terapia di coppia

Buongiorno, ho un amico che dopo che la moglie lo ha lasciato si è comprato un anello da mignolo per ricordarsi di non sposarsi più. Quando è con me se lo toglie e ci giocherella, magari infilandolo in altro dito. Cosa devo pensare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 22 FEB 2018

Gentile Daniela,
in questa sede e con le informazioni da lei fornite risulta impossibile avere un’idea chiara della situazione di cui parla e poterle, quindi, fornire una risposta esaustiva. I gesti che il suo amico compie con l’anello in sua presenza non sono necessariamente attribuibili ad una singola ragione, tuttavia sarebbe interessante approfondire le motivazioni che la spingono a notare questo atteggiamento e a credere che possa essere un modo per mostrarle dell’interesse. Provi a riflettere su ciò che lei sente, prova, pensa con e riguardo a quest’uomo, con sincerità, e provi a valutare come agire di conseguenza.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1125 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 FEB 2018

Cara Daniela,
dalle poche informazioni che ci fornisce posso solo immaginare che provi un qualche interesse per questo amico, tanto da dare un certa importanza a come indossa questo anello in sua presenza. Magari è solo un gesto automatico che gli viene spontaneo affrontando alcuni argomenti o magari come suppone lei, è un modo per comunicare qualcosa...difficile dirlo!
Un caro saluto
Dott.ssa Maria Grazia Galletta

Dott.ssa Maria Grazia Galletta Psicologo a Montespertoli

24 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 FEB 2018

Buonasera Daniela
certe domande contengono già la risposta.... Lei che idea ha ??
Cordialità

Dr.ssa Muraca

Dr.ssa Loredana Muraca Psicologo a Milano

24 Risposte

53 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88550

Risposte