Gli piaccio in che modo?

Inviata da Daniela · 21 feb 2018 Terapia di coppia

Buongiorno, ho un amico che dopo che la moglie lo ha lasciato si è comprato un anello da mignolo per ricordarsi di non sposarsi più. Quando è con me se lo toglie e ci giocherella, magari infilandolo in altro dito. Cosa devo pensare?

Miglior risposta 22 FEB 2018

Gentile Daniela,
in questa sede e con le informazioni da lei fornite risulta impossibile avere un’idea chiara della situazione di cui parla e poterle, quindi, fornire una risposta esaustiva. I gesti che il suo amico compie con l’anello in sua presenza non sono necessariamente attribuibili ad una singola ragione, tuttavia sarebbe interessante approfondire le motivazioni che la spingono a notare questo atteggiamento e a credere che possa essere un modo per mostrarle dell’interesse. Provi a riflettere su ciò che lei sente, prova, pensa con e riguardo a quest’uomo, con sincerità, e provi a valutare come agire di conseguenza.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

22 FEB 2018

Cara Daniela,
dalle poche informazioni che ci fornisce posso solo immaginare che provi un qualche interesse per questo amico, tanto da dare un certa importanza a come indossa questo anello in sua presenza. Magari è solo un gesto automatico che gli viene spontaneo affrontando alcuni argomenti o magari come suppone lei, è un modo per comunicare qualcosa...difficile dirlo!
Un caro saluto
Dott.ssa Maria Grazia Galletta

Dott.ssa Maria Grazia Galletta Psicologo a Montespertoli

24 Risposte

21 FEB 2018

Buonasera Daniela
certe domande contengono già la risposta.... Lei che idea ha ??
Cordialità

Dr.ssa Muraca

Dr.ssa Loredana Muraca Psicologo a Milano