Gira rigira arrivo alla solita risposta

Inviata da Nataliya Ivanova Georgieva · 16 apr 2021

Penso che ci ripenso provo che ci riprovo ma arrivo sempre alla solita conclusione cioè che lui non ha cambiato e non cambierà mai la idea che oramai si e fatto su di me purtroppo.ora vorrei solo capire il significato dei suoi ultimi messagi e poi cercare a uscirne fuori.con chi posso parlare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 APR 2021

Gentile Nataliya,
In questo momento lei ha bisogno di far luce e chiarezza sul suo attuale vissuto personale e di coppia, dal momento che le provoca sofferenza. Qualora dovesse decidere di richiedere un sostegno psicologico, sono a disposizione

Può trovarmi anche su instagram come puntopsicologia
Un saluto
Dott.ssa Germana Scoppio

Dott.ssa Germana Scoppio Psicologo a Bari

30 Risposte

82 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2021

Cara Nataliya,

a quale idea si riferisce quando scrive che, immagino il suo presunto partner, non la cambierà mai nei suoi confronti? Rispetto al significato dei messaggi, potrà essere compreso solo alla luce della narrazione dal principio della vostra storia, ancora in corso o conclusa.
Rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Dott.ssa Francesca Orefice Psicologo a Bologna

355 Risposte

129 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2021

Cara Nataliya,
parlare con qualcuno, per comprendere meglio i propri dubbi e cosa sta succedendo nella relazione con l'altro, credo sia una saggia soluzione, soprattutto se non riesce ad uscire da una circolarita' nella quale e' entrata.
Le suggerisco, quindi, dei colloqui di sostegno psicologico volti a comprendere maggiormente cosa sta succedendo dentro di lei. Le auguro il meglio. Cordiali saluti.
D.ssa Ilaria Bedini

Dott.ssa Ilaria bedini Psicologo a Reggio Emilia

24 Risposte

8 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2021

Buongiorno,
certamente comprendere l'altro, decodificarne in modo corretto i messaggi, è importante, ma ancor di più sarebbe utile e costruttivo comprendere i meccanismi che la inducono a non poterne "uscire fuori", magari anche quando la relazione non è gratificante da tempo (anzi è il suo contrario).
Il mio consiglio è quindi di iniziare un percorso volto a comprendere e rafforzare se stessa, e non solo per trattenere l'altro....certamente è comprensibile che si cerchi una risposta immediata che lenisca la sofferenza, ma spesso la soluzione immediata non è sinonimo di maggior serenità duratura, e il rischio di ripetere gli stessi errori/meccanismi (magari con un altro) è molto probabile.
Naturalmente sono disponibile ad approfondire con ei questi aspetti. Le auguro una giornata sufficientemente serena, dott.ssa Franca Beatrice

Dott.ssa Franca Beatrice Psicologo a Milano

11 Risposte

2 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2021

Carissima Nataliya,
dalle poche righe che scrive non traspare molto.
Un consulto con uno psicologo sicuramente la puoi aiutare a fare maggiore chiarezza sulla situazione che necessita di approfondimento.
Un sostegno potrebbe anche aiutarla a fare maggiore chiarezza su quelli che sono i suoi bisogni per arrivare a trovare un miglior equilibrio ed una nuova serenità.
Sono a disposizione per un consulto.
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
Psicologa, Sessuologa e Consulente di coppia
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

415 Risposte

116 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 APR 2021

Cara Nataliya, se ha bisogno di confrontarsi su dubbi e dinamiche relazionali uno psicologo potrebbe esserle sicuramente d'aiuto. Sarebbe interessante capire che cosa intende per l'idea che lui si è fatto su di lei e come mai non riesce ad uscire fuori da una istuazione che le crea disagio, in modo da chiarire meglio in che modo affrontare il problema. Rimango disponibie per qualsiasi evenienza in questo senso. Saluti

Rebecca Silvia Rossi Psicologo a Andria

153 Risposte

129 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 APR 2021

Cara Nataliya,
dal suo messaggio traspare una difficoltà relazionale tuttavia mi sorgono delle domande a fronte del messaggio breve che ha lasciato. Che idea si è fatto ? Da dove deduce che si è fatto tale idea? Che rapporto avete? Perchè desidera "uscirne fuori"? Credo potrebbe esserle utile approfondire con un terapeuta che si occupa di terapia di coppia e famigliare.
Rimango a disposizione,
Dr. Matteo Radavelli

Dr. Matteo Radavelli Psicologo a Arcore

77 Risposte

30 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 APR 2021

Cara Nataliya, il suo messaggio è molto stringato e non da molte informazioni.
Quello che colgo è che si trova in una condizione di disagio dovuto ad una relazione sentimentale che non la appaga.
Mi occupo di disagio relazionale e se vuole sono a sua disposizione per un colloquio on line di approfondimento in cui valutare come uscire da questa situazione.
Le auguro ogni bene!

Dr.ssa Erika Conti Psicologo a Savona

82 Risposte

91 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2021

Cara Nataliya, credo sia molto importante concentrarsi su di sé e sul proprio benessere, svincolandosi da situazioni che creano malessere. Le consiglierei di farsi supportare in questo momento, per poter affrontare quanto vive e superarlo al meglio.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1611 Risposte

864 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 28950

domande

Risposte 98950

Risposte