Salve,
Contatto per mia sorella, 27 anni, la quale ha un ritardo mentale. È una persona autonoma in, quasi, tutto e per tutto, solo che è estremamente chiusa. Parla poco e non riesce a parlare apertamente. So benissimo che ha dei problemi dalla nascita però penso che questo "nodo" si possa in qualche maniera smussare un po'. La consulenza che chiedo penso che sia un po' complicata per certi versi e oltre ad avere un supporto, dalla psicologa, per mia sorella, serve anche a noi come famiglia su come approcciarci con lei.
In poche parole oltre che essere un faro di luce per lei, ma lo deve essere anche per noi.
Comunque per maggiori dettagli, rimango a completa disposizione.
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Hai bisogno di aiuto?
Senti che c'è qualcosa che non va? Non esitare: informati sui nostri corsi e contribuisci a migliorare il tuo benessere emotivo.
Miglior risposta
7 LUG 2019
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Cara E.T,
certamente un professionista può aiutare lei, la sua famiglia e sua sorella a capire il tipo di consulenza più adatto ai vostri bisogni.
Da parte sua è lungimirante confrontarsi con qualcuno che possa dare un sostegno e gli strumenti per sentirsi meno impotenti.
Quello che non mi è chiaro, è questo: sua sorella sente il bisogno, o ha manifestato il desiderio di poter parlare con qualcuno che possa "smussare" questo "nodo"? Se la risposta è affermativa la inviti a prendere appuntamento con uno specialista e la supporti in questo. In caso contrario, voi come famiglia incontrate un professionista che possa darvi dei consigli su come "aprire" un dialogo con sua sorella sulla possibilità di iniziare un percorso individuale o familiare.
7 LUG 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno e.t
Comprendo il vostro bisogno, tuttavia è necessario comprendere bene quello che cercate .
Volete una terapia famigliare? Oppure un sostegno per sua sorella e nel mentre anche per voi ?
Le consiglio di utilizzare direttamente lei il portale e cercare con i filtri il / la professionista giusta .
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda