Gestire la mancanza di una persona

Inviata da Sophia. 3 gen 2017 1 Risposta  · Terapia di coppia

In queste ultime settimane vi ho già parlato della situazione tra me e il mio amico, lui si è arrabbiato, senza motivo, con me e da allora c'è il silenzio totale. Negli ultimi giorni qualcosa è cambiato, sui social mette qualche mi piace sui miei post e poi, sempre sui social, ha scritto un post dove parla dei suoi ultimi mesi difficili, dove chiede scusa alle persone che ha ferito perché sa di aver fatto piangere delle persone care. Questa presa di coscienza mi ha proprio colpito, però sono sempre convinta che con il rapporto che abbiamo debba fare un ulteriore passo, cioè parlare direttamente dei problemi con me e non tramite social. Abitiamo lontani, non ci vedremo prima di febbraio, io non voglio risolvere questa cosa al telefono, quindi credo che fino ad allora non farò nulla, anche se vorrei, perché mi manca, è normale, condividevamo qualsiasi cosa. La cosa che mi crea più problemi, al momento, è gestire questa mancanza. Avete qualche consiglio da darmi?

rapporto , consiglio

Miglior risposta

Gentile Sophia,
Cncordo con te sul fatto che le cose importanti è meglio dirle a voce di persona quando vi vedrete.
Nel frattempo per gestire questa distanza geografica consiglio comunque di tenervi in contatto tramite telefono e altri mezzi telematici per condividere ancora e raccontarvi le vostre giornate e la vostra quotidianitá. Non mi è chiaro se questo dialogo tramite pc e telefono lo avete giá o se per qualche motivo non vi parlate da un po' di tempo. Se non vi parlate da un po' di tempo, riprendi tu l'iniziativa di scrivergli se lui ancora non lo fa e inizia chiedendogli come sta, come gli vanno le cose nella nuova cittá. Poi più avanti parlerete di persona delle cose importanti.
Vi auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
La mancanza di una persona

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Maggio 2017

Si puó lasciare una persona per la mancanza di un genitore?

5 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2016

Come gestire una persona che non si fida di te?

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Maggio 2018

Come gestire una persona negativa

4 Risposte, Ultima risposta il 22 Novembre 2015

Come faccio a gestire una persona che è sempre nervosa?

6 Risposte, Ultima risposta il 24 Agosto 2015

Come gestire le persone cattive?

3 Risposte, Ultima risposta il 01 Marzo 2016

Mancanza di memoria, mancanza di riflessi o distrazione? Parte 2

3 Risposte, Ultima risposta il 21 Marzo 2018

Come gestire una madre che umilia

6 Risposte, Ultima risposta il 22 Febbraio 2018

Mancanza o perdita lavoro

1 Risposta, Ultima risposta il 01 Giugno 2018