Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Gestire attacchi di ansia

Inviata da Clodette Palermo il 17 nov 2019 Fobie

Da 2 settimane dal primo attacco di panico avvenuto di notte, non vivo più bene. Ho 35 anni e per la prima volta nella mia vita adesso ho la fobia del buio, dalle 17 in poi inizio a stare male con tachicardia e senso di oppressione, aspetto che arriva mio marito da lavoro alle 1830 nell' agitazione più totale e ho crisi di pianto continue durante il pomeriggio. La notte mi sveglio ogni 2/3 ore e non vedo l' ora che faccia giorno. Alcune notti devo dormire con la luce accesa. Sono incinta al 6 mese, è il secondo figlio. Non riesco più nemmeno a seguire il mio primo figlio bene xk vado nel pallone proprio. Voglio di nuovo la mia tranquillità come posso fare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Clodette,
succede spesso che dopo la prima volta che si sperimenta un attacco di panico, si abbia la paura che torni di nuovo e si inizi a provare allarme, ansia e agitazione costanti. È normale avere queste reazioni perché i sintomi dell’attacco di panico spaventano molto e danno la sensazione di essere imprevedibili e non controllabili.
Le consiglio di rivolgersi al più presto ad uno psicoterapeuta, data la sua delicata condizione di mamma e visto quanto questo problema sia d’ostacolo nella sua vita quotidiana.
Grazie a una psicoterapia può riuscire a comprendere come funziona l’attacco di panico, può imparare come prevederlo e come gestirlo, può capire perché si è presentato e da cosa ha avuto origine. È il primo passo per riacquistare maggiore serenità e benessere.
Resto a sua disposizione,
Dott.ssa Irene Capello.

Dott.ssa Irene Capello Psicologo a Asti

14 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Fobie

Vedere più psicologi specializzati in Fobie

Altre domande su Fobie

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19250

domande

Risposte 78250

Risposte