GuidaPsicologi.it
GRATIS - Su Google Play GRATIS - Nell'App Store
Installa Installa

Gestione suocera prima del matrimonio

Inviata da Antonia. 16 lug 2017 0 Risposte

Buongiorno,
convivo da 10 anni ed ho sempre avuto un buon rapporto con mia suocera, ma da quando ha saputo che ci saremmo sposati è impazzita. Credo che il mio fidanzato sia il suo figlio prediletto, perché quando l'anno scorso si sposò l'altro figlio, il minore, il comportamento era stato diverso.
Lei adesso si è messa in competizione con me a tutti i livelli, anche sul piano fisico (dice a tutti, me compresa, che sarà più bella della sposa), manda foto al figlio di quando lui era piccolo, abbracciato a lei (cosa che non ha mai fatto in dieci anni), si intromette e mette bocca nella gestione del matrimonio, dove lei vuole sentirsi la padrona di casa, mi ha addirittura detto che ora che ci sposiamo mi farà vedere un biglietto che ha conservato, di quando il mio fidanzato era piccolo, in cui c'era scritto "vuoi sposarmi? Da un ammiratore segreto".
Ieri, all'ennesima invadenza, ho smesso di ingoiare rospi e sono sbottata e le ho risposto malamente. Da lì mi sono pure arrabbiata con il mio fidanzato perché lui non fa nulla per arginare la madre. Mi da ragione ma poi ha talmente paura del conflitto e sguscia via come un'anguilla. Io da ieri ho mal di stomaco, ogni volta che penso a quella donna sento la tachicardia.
Non ne posso più. Vi prego datemi un consiglio, il matrimonio è tra dieci giorni e se continuo così rischio di litigarci pesantemente.

0 Risposte

Domande simili: Vedi tutte le domande