Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Gelosia social

Inviata da Sara il 15 nov 2018 Terapia di coppia

Buonasera,
Avevo scritto circa 3 mesi fa perché il mio convivente da un anno (fidanzati da 6 anni, entrambi 35 anni) scriveva, chiedendole di uscire con lui, ad un'altra donna. Lui aveva negato fosse successo qualcosa con lei e in effetti dai messaggi si capiva che lui si era tirato indietro quando lei aveva iniziato a chiedergli se lui fosse fidanzato e poi lei scoperto di me aveva iniziato ad insultarmi. Lui non mi aveva mai difesa ma cambiava discorso e continuava a parlare con lei. Questa poi si è arrabbiata con lui per la,sua indecisione e non voleva sentirlo piu. L ho lasciato per due giorni e lui disperato mi ha chiesto scusa e da allora è stato pieno di attenzioni e passione per me. Circa due settimane fa quella donna e tornata a seguirlo sui social mettendogli like sotto le foto. Due giorni fa gli ha scritto un commento pubblico sotto una foto (gli ha scritto un saluto) lui non le ha risposto ma quando io sotto quella,frase ne ho scritta apposta un'altra romantica per il mio compagno per rimetterla,al suo posto, lui ha ignorato anche me (e sono certa che l abbia letta ma non mi.ha né risposto né messo un like). La nostra vita prosegue bene lo stesso ma visti i precedenti, l atteggiamento di "tolleranza" del mio fidanzato sui suoi social di questa donna che ancora si permette di cercarlo mi infastidisce npn poco. Lui dice che questa è una pazza e di ignorarla, in pratica nega tutto come aveva fatto mesi fa quando era lui a cercare lei. Ora è lei che cerca lui, lui non le risponde ne sono certa, ma neanche l allontana e ancora non avendo risposto alla mia,frase pubblica,romantica non so davvero cosa pensare. Vi prego aiutatemi a fare chiarezza. Non voglio scatenare litigi per una gelosia immotivata ma davvero mi sento confusa.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Sara, sinceramente non è semplice rispondere alla sua richiesta. Lei è fidanzata con questa persona da sei anni, è davvero tanto tempo. E' possibile che non si sia fatta un'idea riguardo alle effettive intenzioni del suo fidanzato nei suoi confronti?... Al di là dell'episodio avvenuto sui social, che opinione ha di lui? Si sente amata ? Lo reputa una persona seria? Si è dimostrato affidabile nel corso di questi anni? Provi a rispondere a queste domande, e molto probabilmente le sue idee si chiariranno. Le faccio tanti auguri.

Dottoressa Noccioli Daniela Psicologo a Cascina

79 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19250

domande

Risposte 78250

Risposte