Gelosia retroattiva vs precedenti rapporti della partner

Inviata da Giorgio · 5 apr 2017 Terapia di coppia

La possessivita', la gelosia retroattiva per un matrimonio precedente della compagna ,sopratutto X l'aspetto sessuale,può essere controllato o è caratteriale e immodificabile?Con rischi enormi per la storia in atto?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 APR 2017

Gentile Giorgio,
la gelosia, ancor più se retroattiva, è sempre indice di insicurezza e bassa autostima, situazioni queste sicuramente modificabili tramite una buona psicoterapia che la invito ad intraprendere senza indugio.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7411 Risposte

20814 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2017

Caro Giorgio, può essere sicuramente controllata E superata.

Si rivolga ad un collega Psicologo che espliciti l'ambito di intervento della gelosia nella sua offerta di servizi.

Buona giornata,

Dott. Amatulli

Dott. Antonio Amatulli hipnoterapeuta Psicologo a Lucca

67 Risposte

104 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 APR 2017

Buona sera, personalmente credo che siano poche le cose immodificabili; sicuramente questo aspetto ha molto a che vedere con lei e con la sua storia e potrebbe essere per lei utile cercare di comprendere da cosa nasce e quanto questa influenza le sue relazioni.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Daniele Regini

Dott. Daniele Regini Psicologo a Albano Laziale

134 Risposte

80 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 APR 2017

Carissimo, sicuramente la possessività può essere superata, dipende da quanto sia radicata. Già l'aver riconosciuto il fatto che possa essere un problema, vuol dire aver fatto un passo avanti.
Cosa le crea maggior disagio nel pensare al passato matrimonio della sua compagna e perché? Le piacerebbe di più incontrare persone senza un passato, pensa sia possibile?
Resto a disposizione se avesse bisogno.
Cari saluti.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

626 Risposte

305 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte