Gelosia o no?

Inviata da Eleonora · 11 feb 2021

Buonasera sono una donna di 36 anni mamma di due splendidi bimbi, e dopo una storia di 18 ho trovato una persona di cui mi sono innamorata lasciando il mio ex compagno padre dei miei figli. Il problema dopo quasi 2 anno che sto insieme a quest'altro uomo lui non si fida di me per via dei tradimenti fatti negli ultimi anni del rapporto con il mio ex compagno, seguita da insulti e brutte parole e così non si fida pensa sempre che io in qualche modo posso sentirmi con altri uomini e non solo i suoi insulti arrivano persino ad essere "mi vergogno ad andare a giro con te. Chissà quanti te ne sei fatta!!" per me è sempre un grande dolore devo ammetterlo non è facile accettare ma non riesco a lasciare perché ho vero amore sono sempre stata sincera con lui ma non so a questo punto cosa pensare proprio ieri è venuto fuori un vecchio profilo Instagram che nemmeno ricordavo di avere e li si che è riniziato tutto cosa mi consigliate?? Non so come comportarmi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 FEB 2021

Buonasera Eleonora, le consiglio di valutare che cosa la tiene davvero legata a quest uomo, in una relazione senza fiducia nè rispetto (immagino come si possa essere sentita quando le ha detto "mi vergogno ad andare a giro con te. Chissà quanti te ne sei fatta!!". Spesso, infatti, rimaniamo in relazioni disfunzionali per dei bisogni dei quali consciamente non ci rendiamo conto. Un percorso di terapia potrebbe aiutarla a fare chiarezza su di essi. Un caro saluto

Rebecca Silvia Rossi Psicologo a Andria

153 Risposte

129 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 FEB 2021

Gentile Eleonora
Mi dispiace molto per la sua situazione e per quello che subisce. Credo che la fiducia e il rispetto siano alla base di ogni rapporto. Sarebbe importante per lei poter fare chiarezza sui suoi bisogni, se possibile con l’aiuto di un professionista, e sul motivo che la tiene legata a questo uomo.
Un caro augurio
Simonetta Carola Lanaro

D.ssa Simonetta C. Lanaro psicologa psicoterapeuta Psicologo a Moncalieri

32 Risposte

13 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte