fumo

Inviata da betty · 12 mar 2018 Ipnosi

vorrei smettere con ipnosi terapia ma non so a chi rivolgermi
attendo vostre

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 MAR 2018

Buongiorno, io mi occupo di psicoterapia ipnotica nella città di Milano.
Anche nella terapia per smettere di fumare (così come per terapie con altri obiettivi) l'ipnosi è certamente uno strumento fondamentale per poter sostenere la motivazione della persona giorno dopo giorno nel raggiungimento della metà desiderata. Ovviamente di base ci deve essere una chiara volontà perché la terapia ipnotica non funziona come "pillola magica".
Se ha bisogno di ulteriori informazioni resto a disposizione.
Buona giornata
Dott.ssa Margherita Benni

Anonimo-159684 Psicologo a Milano

42 Risposte

11 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2018

Buongiorno Betty,
In risposta alla sua domanda posso proporle il training autogeno. Una tecnica di auto-ipnosi basata sulla distensione fisica e mentale profonda e capace, come tutte le tecniche di questo tipo, di influenzare profondamente gli Stati corporei, motivazioni ed emotivi della persona. La differenza del training autogeno, rispetto all'ipnosi "classica" non è etero-diretta (cioè uno psicologo che la ipnotizza) ma è auto-diretta , da qui il
Termine "autogeno" in modo che la persona può utilizzare la tecnica (una volta appresa) anche senza lo psicologo.
Nel caso delle Dipendenze, se utilizzato con costanza, e' molto efficace con validazione scientifiche a riguardo.
Se desidera altre informazioni o partecipare ad una sessione di prova sono a sua disposizione.
Insegno training autogeno in diverse zone di Roma.
Un caro saluto
Dott. Roberto Pugliese

Dott. Roberto Pugliese Psicologo a Roma

69 Risposte

64 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ipnosi

Vedere più psicologi specializzati in Ipnosi

Altre domande su Ipnosi

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25650

domande

Risposte 90300

Risposte