Frequentazione

Inviata da Eleonora · 8 feb 2021

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da circa 6 mesi mi sto frequentando con un ragazzo della mia stessa età. La relazione è sempre rimasta su un piano puramente fisico anche se con il passare del tempo abbiamo inziato a vederci sempre più frequentemente (per quanto possibile in questo particolare periodo...) e in esclusiva (nè io nè lui abbiamo altre frequentazioni). Sento una bella intesa a livello mentale, mi fa ridere, parliamo di tutto e anche a livello sessuale mi trovo molto a mio agio, forse anche più rispetto alla mia unica storia precedente durata 5 anni. Avendo sempre vissuto una relazione di coppia non sono abituata ad una relazione di questo tipo; sento di essermi affezionata e di aver piacere a trascorrere il mio tempo con lui ma provo dei sensi di colpa: mi tormenta il fatto di poter "perdere tempo" in qualcosa che molto probabilmente non ha un futuro. Intorno a me tutte le mie amiche convivono, hanno relazioni stabili, cercano casa o stanno per avere figli e il confronto mi fa sentire indietro, gratificata da una strana relazione di letto che mi fa sentire forse un po' ribelle rispetto a quella ragazza che sono sempre stata. Lui mi piace davvero come persona e non vorrei arrivare a chiudere questa storia solo per paura di sbagliare o di soffrire, ma godermi i momenti senza pensare troppo al futuro. Un'amica mi ha consigliato di troncare prima di rimanerci male ma esiste davvero una cosa giusta da fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte