Foto di ex e trombamiche nude

Inviata da Ester · 15 dic 2020

Il mio ragazzo ha confessato di avere molte foto di ex e non (trombamiche) nude e le ha usate per masturbarsi anche mentre stava con me.
L'ho lasciato... Premetto che ci vorrebbero giorni per spiegare bene la nostra storia. Avendo poche righe provo a descrivere qualcosa sulla situazione.
Lui era moltissimo immaturo quando l'ho conosciuto (anche se aveva 31 anni). Dipendente dalla madre soprattutto, non aveva mai pagato una bolletta da solo prima di conoscermi. Mantenuto, accudito e straviziato ma soprattutto protetto. È stato protetto anche quando faceva cose molto sbagliate. La madre non lo ha mai "cazziato" o non gli ha mai fatto capire la differenza fra giusto e sbagliato. Ha avuto rapporti superficiali solo con ragazze e personalità molto problematiche o particolari ossia, tossiche o mistress (o entrambe), immature. Da single era il classico morto di figa. Quando l'ho conosciuto ho subito intuito che è in realtà è un buono (forse troppo) e che stava male. Ho subito intuito che non era felice della sua vita e che c'era tanta voglia di rinascere e di cercare punti di riferimento giusti che non ha mai avuto. Gli ho "insegnato" tanto e con me pare che si sia svegliato da un coma profondo. In un anno è cresciuto tantissimo, ha fatto tanto per se stesso e per me e l'ho visto sbocciare e maturare. Nel frattempo, la nostra relazione è stata costellata dalla continua presenza di ex o trombamiche che facevano capolino per disturbare la relazione (erano tante). Lo cercavano come se lui non fosse fidanzato o perché avevano bisogno di attenzioni e pensandolo ancora come un morto di figa immaturo. Lui mi ha sempre detto tutto nascondendo qualcosina (roba stupida che ha sempre ammesso da solo) per paura che mi stancassi o perchè si vergognava molto del suo passato. Purtroppo per me, le persone non migliorano da un giorno all'altro e l'ultima è stata la situazione che ho descritto sopra e questa cosa mi ha fatto sentire male, stanca e umiliata. Mi sento svalutata e di potermi meritare molto di più.
Sono stanca di giustificarlo perché è immaturo e onestamente pensavo che ormai questi atteggiamenti facessero parte del suo passato.
Lui ha appena intrapreso un percorso psicologico perché è profondamente pentito e ha riconosciuto qualcosa in tossico in quello che ha fatto in generale. E ripeto... non vi ho raccontato tutto.

Cosa ne pensate?

Grazie di cuore.

Miglior risposta 6 FEB 2023

Buongiorno Ester,
credo che abbia fatto la scelta migliore per se stessa

Saluti

Valentina Iacuzio Psicologo a Inzago

19 Risposte

15 DIC 2020

Cara Ester, penso che ciò che L'ha spinta verso questa persona è stato forse il Suo desiderio inconsapevole di "correggerlo", di "salvarlo" dalla Sua vita. Come se avesse dato una possibilità a questo ragazzo di cambiare, grazie al Suo aiuto. Facendo ciò, ha perso di vista se stessa e ciò che davvero potesse darLe ciò che desiderava. Si concentri su se stessa e si orienti verso il Suo benessere personale, che altro non è di trovare il proprio equilibrio, a prescindere della persona che possiamo o meno avere accanto.
Le auguro buona fortuna,
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino