Foto di ex e trombamiche nude

Inviata da Ester · 15 dic 2020

Il mio ragazzo ha confessato di avere molte foto di ex e non (trombamiche) nude e le ha usate per masturbarsi anche mentre stava con me.
L'ho lasciato... Premetto che ci vorrebbero giorni per spiegare bene la nostra storia. Avendo poche righe provo a descrivere qualcosa sulla situazione.
Lui era moltissimo immaturo quando l'ho conosciuto (anche se aveva 31 anni). Dipendente dalla madre soprattutto, non aveva mai pagato una bolletta da solo prima di conoscermi. Mantenuto, accudito e straviziato ma soprattutto protetto. È stato protetto anche quando faceva cose molto sbagliate. La madre non lo ha mai "cazziato" o non gli ha mai fatto capire la differenza fra giusto e sbagliato. Ha avuto rapporti superficiali solo con ragazze e personalità molto problematiche o particolari ossia, tossiche o mistress (o entrambe), immature. Da single era il classico morto di figa. Quando l'ho conosciuto ho subito intuito che è in realtà è un buono (forse troppo) e che stava male. Ho subito intuito che non era felice della sua vita e che c'era tanta voglia di rinascere e di cercare punti di riferimento giusti che non ha mai avuto. Gli ho "insegnato" tanto e con me pare che si sia svegliato da un coma profondo. In un anno è cresciuto tantissimo, ha fatto tanto per se stesso e per me e l'ho visto sbocciare e maturare. Nel frattempo, la nostra relazione è stata costellata dalla continua presenza di ex o trombamiche che facevano capolino per disturbare la relazione (erano tante). Lo cercavano come se lui non fosse fidanzato o perché avevano bisogno di attenzioni e pensandolo ancora come un morto di figa immaturo. Lui mi ha sempre detto tutto nascondendo qualcosina (roba stupida che ha sempre ammesso da solo) per paura che mi stancassi o perchè si vergognava molto del suo passato. Purtroppo per me, le persone non migliorano da un giorno all'altro e l'ultima è stata la situazione che ho descritto sopra e questa cosa mi ha fatto sentire male, stanca e umiliata. Mi sento svalutata e di potermi meritare molto di più.
Sono stanca di giustificarlo perché è immaturo e onestamente pensavo che ormai questi atteggiamenti facessero parte del suo passato.
Lui ha appena intrapreso un percorso psicologico perché è profondamente pentito e ha riconosciuto qualcosa in tossico in quello che ha fatto in generale. E ripeto... non vi ho raccontato tutto.

Cosa ne pensate?

Grazie di cuore.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 6 FEB 2023

Buongiorno Ester,
credo che abbia fatto la scelta migliore per se stessa

Saluti

Valentina Iacuzio Psicologo a Inzago

19 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 DIC 2020

Cara Ester, penso che ciò che L'ha spinta verso questa persona è stato forse il Suo desiderio inconsapevole di "correggerlo", di "salvarlo" dalla Sua vita. Come se avesse dato una possibilità a questo ragazzo di cambiare, grazie al Suo aiuto. Facendo ciò, ha perso di vista se stessa e ciò che davvero potesse darLe ciò che desiderava. Si concentri su se stessa e si orienti verso il Suo benessere personale, che altro non è di trovare il proprio equilibrio, a prescindere della persona che possiamo o meno avere accanto.
Le auguro buona fortuna,
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1658 Risposte

940 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte