Forte conflitto d'amore

Inviata da farfallina · 18 feb 2021

Ho 46 anni sono sposata da circa 14 anni dopo 10 anni di fidanzamento.
Abbiamo due splendide figlie di 12 e 14 anni. Lui è un bravo papà, un bravo marito , una persona buona che si dedica tanto alla sua famiglia e posso dire che non mi fa mancare nulla… L’unico problema è.., che non riesco a capire come mai, e questo succedeva anche da fidanzati, io non gli facevo mai complimenti non l’ho mai fatto sentire importante…. Anzi..! in più sono sempre stata attratta da altri uomini.
Da fidanzata l’ho tradito più volte, una volta con un ragazzo più grande di me di 10 anni..lì avevo provato le classiche farfalle nello stomaco, ma ho anche sofferto tanto ed è per questo che poi sono ritornata con lui…il mio futuro marito…Poi dopo una lunga crisi abbiamo deciso di sposarci perché è come se avessi capito che la mia vita era con lui… Nel 2006 ci siamo sposati, è subito arrivata la prima figlia e dopo un anno ero incinta della seconda… Sembravamo la classica famiglia perfetta..
Alle mie figlie non facevo mancare nulla, sempre pulite e ordinate, come la mia casa, mille attenzioni nel cucinare, fare la spesa, stirare, lavare, e non far mancare nulla .. Poi ho anche ripreso a lavorare.. Sembravamo una famiglia perfetta, abbiamo fatto sempre tuto da soli vivendo in una città che non è la nostra di origine , quindi siamo soli non abbiamo l’aiuto dei nonni ecc. Diciamo che siamo stati due bravissimi genitori, ma ci siamo persi come coppia, in un rapporto che già non era proprio ben consolidato…
Finché poi io iniziavo a sentirmi di nuovo come se con lui non mi sentissi completa…avevo la sensazione di non essere apprezzata come donna e che avevo tanto da dare.. Infatti ho ricominciato a guardarmi intorno.., cercando situazioni per provare emozioni, quando un giorno lo tradisco con un uomo che abitava nel mio palazzo.., mio marito mi scopre..una tragedia, io avevo paura di perderlo, ma non abbiamo mai affrontato il problema e non mi sono mai guardata dentro.
Dopo 3 mesi circa lo “tradisco “ di nuovo con un altro uomo, ma solo virtualmente perché non si era creata una situazione.. Mio marito scopre al pc i messaggi che mi scambiavo anche molto hot.., un’altra tragedia, tanto tanto malessere, ma lui è sempre lì!!
Dopo tanta fatica ci riavviciniamo..., tutto scorre le giornate passano, ma io dopo un po di tempo riprendo a sentirmi e vedermi con un altro uomo, poi un altro ancora ma senza rapporti carnali., solo emozioni belle, sentirsi viva, donna e conteggiata…
Ci riavviciniamo….ma un giorno arriva in ufficio un uomo single di 54 anni.., simpaticissimo, ma niente di che.. Tra di noi scherziamo è tutto molto leggero, in questo periodo resto anche incinta di mio marito, ma ho un aborto spontaneo..
Ero felice di venire in ufficio perché questo nuovo collega, che mi aveva notata mi faceva mille complimenti le piacevo tanto e tra di noi si accende una scintilla. Lui si innamora pazzamente, quando mi vede gli brillano gli occjhi e le sue mani diventano fredde, sembra un ragazzino innamorato..
Mi corteggia in tutti i modi, bigliettini con frasi dolci, fiori… dopo circa 4 mesi di corteggiamento vado a casa sua e stiamo insieme. E li mi si apre un mondo…, non mi sono mai sentita così bene.. Vado in crisi profonda, quest’uomo mi turba, mi spaventa, troppe emozioni è come un uragano, mi ama, vuole iniziare una vita con me ma io non riesco a fare il salto. Ci frequentiamo per 3 anni .., anche qui tanta sofferenza perché lui mi vuole ma io sono sempre lì, ma lui non mi molla.. Tanti messaggi e lunghe telefonate, .. Ho riaperto una crisi con mio marito, gli ho detto tante cose Abbiamo iniziato una terapia anche singolarmente, ormai da un anno, abbiamo capito tante cose, ma io continuo a sentirmi con quest’uomo. Sono ormai 4 mesi che non abbiamo rapporti, sto cercando di evitare perché so che non ci avrebbero portato a niente.. Ma lo desidero da impazzire! Vorrei riavvicinarmi a mio marito, con lui ogni tanto abbiamo un rapporto, ma non lo desidero, e penso all’altro….
Mio marito mi da certezza, sicurezza con lui ho una famiglia!!
Non ce la faccio più ..mi sento depressa a volte
Vorrei avere la forza di fare il salto. Ma mio marito , più volte mi dice che lui è ancora innamorato e tocca a me capire cosa voglio….
Nel frattempo l’altro mi aspetta e mi dice che se vado da lui .., non mi lascerà più!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte