Forse non sono bella per il mio ragazzo

Inviata da Mary · 19 gen 2017 Terapia di coppia

Buona sera, vi scrivo per parlarvi un pò della mia storia e per avere da voi un piccolo consiglio. Sto assiame con il mio ragazzo da 6 anni, e stiamo anche bene insieme, l'unico problema è che vedo che lui non è per nulla geloso di me. Anche se un ragazzo mi guarda lui è come se non si accorga di niente; avvolte ho anche cercato di farlo ingelosire guardando altri maschi, ma nulla. Se mi metto un vestitino più corto, se mi prendo cura di me e metto tacchi a spillo per lui va tutto ok, non mostra nessun tipo di infastidimento. Avvolte sono io a fargli notare che c'è un ragazzo che mi sta guardando e lui mi dice che non mi guarda proprio nessun, come se sia una cosa assurda che qualcuno mi stia notando . Tutto questo è umiliante per me. Qualche volta penso di dovergli parlare di questa situazione ma non voglio che lui finga di essere geloso, perchè sarebbe una cosa che proprio non sopporterei... di tutto questo penso che forse non sono così bella per lui, e che quindi è convinto che non possa piacere neppure agli altri. Non mi fá mai un complimento, anche quando sto ore ed ore a farmi bella per lui...alle volte è solo buono a mettere becco su come mi vesto o su cosa mi starebbe meglio con quella borsa e quella maglietta. Non capisco realmente il suo comportamento, vi prego illuminatevi voi.. grazie in anticipo!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 20 GEN 2017

Cara Mary, comprendo benissimo il tuo disappunto! Il tuo ragazzo si comporta come un vecchio coniuge dopo anni di matrimonio. È come se per lui fossi trasparente. Dici che insieme state bene, che vuol dire? Fra voi c'è confronto, scambio di idee, frequentate amici ecc? E lui come si comporta? Una possibilità è che lui ti ritenga superiore e che voglia far di tutto X sminuirti. Non sarebbe il primo caso. Le informazione che dai sulla vostra vita sono poche, non dici neanche la vostra età. L'unica cosa è parlargli francamente proponendo una pausa di riflessione, visto che non riesci a capire se lui ha ancora interesse e vedi come reagisce. Digli pure che per una donna le attenzioni e i complimenti sono molto importanti! Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

900 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte