Forse non amo più il mio ragazzo...

Inviata da Sakura · 5 lug 2021

Vivo in una relazione a distanza da oltre sette anni. Per tutto questo tempo, non abbiamo mai avuto grossi problemi o comunque li abbiamo superati e ci siamo sempre visti abbastanza spesso. Abbiamo trascorso anche interi mesi insieme, ma dallo scorso anno ho iniziato ad avere seri dubbi sulla nostra storia, poichè, riflettendo, mi sono accorta che ciò di cui io mi sono innamorata è il suo carattere, tralasciando invece il suo aspetto fisico, nonostante lui abbia cercato di migliorarlo. Il problema è che questo ha finito per farmi perdere la voglia di avere frequenti rapporti sessuali. Non gli ho spiegato in maniera esplicita cosa mi blocca per paura di ferirlo e di minare alla sua già ridotta autostima. Gli ho spiegato che i miei sentimenti sono mutati, che mi sento confusa e che non sento il bisogno continuo di stare in intimità, lui ha comunque intuito cosa c'è che non va.
Abbiamo usato come pretesto il periodo della pandemia per non vederci e, pur sentendoci tutti i giorni, non ci vediamo ormai da mesi. Inizialmente non ero sicura del perché non riuscivo più a provare attrazione, pensavo di aver proprio perso la voglia di fare sesso, ma mi sono ricreduta quando ho conosciuto un altro ragazzo (virtualmente), con il quale ho instaurato un legame particolare, entrambi vorremmo infatti incontrarci. Lui mi piace molto anche fisicamente e ho iniziato ad avere quel tipo di pensieri e di voglie che avevo represso. Non so se buttare sette anni così, rischiando di ritrovarmi invischiata di nuovo in un amore a distanza, stavolta a 30 e non a 20 anni, e ricominciare tutto da capo. Inoltre non conoscendolo ancora realmente, complica maggiormente le cose perché potrebbe essere un azzardo. Credo però che il solo pensare a un'altra persona che non sia il mio ragazzo, è una forma di tradimento, quindi sento che dovrei terminare la relazione per rispetto, comunque andrà tutto il resto. So per certo di voler bene al mio ragazzo e non voglio assolutamente fargli del male. Tra qualche giorno finalmente ci rivedremo e ho paura di sbagliare nella scelta. Mi piacerebbe avere il parere di un esperto. Grazie a chi risponderà.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30700

domande

Risposte 105250

Risposte