Forse mi masturbo troppo

Inviata da Clara · 18 set 2019 Problemi sessuali

Ciao a tutti, sono una ragazza di 19 anni, vi spiego un pò
Io nella mia adoelscenza non mi sono mai masturbata, un giorno (7 mesi fa) dalla forte tristezza ho iniziato a masturbami, ho iniziato da 1 volta, ma ora è diventato esagerato. Mi viene voglia di maaturbami ovunque, questo impulso mi viene sempre, sono sempre eccitata, anche se NON cc'e niente per cui esserlo, e diventato stressante, perchè mi va bene maaturbarmi più volte al giorno, ma adesso non posso fare niente che ho questa fortissima eccitazione.
(e quando sto con il mio raagazzo gli dico io di farlo al posto mio, ma quando raggiungo l'orgasmo, mi calmo e incomincio di nuovo)
Cosa mi è successo? Cosa devo fare?

Miglior risposta 25 SET 2019

Buongiorno Clara,
capisco quanto può diventare disturbante questo bisogno diventato ormai quasi un comportamento ossessivo. Il mio consiglio è quello di ricercare una consulenza, anche on-line. Esistono diverse tecniche specifiche per questa tipologia di problemi che possono aiutarla a risolvere il suo problema.
Un saluto
Dott.ssa Maria Giovanna Zocco - Psicologa clinica - Consulenza psicologica on-line

Dr.ssa Maria Giovanna Zocco Psicologo a Modica

162 Risposte

26 SET 2019

Gent.ma Clara.
La basturbazione compulsiva è da considerare allo stesso modo delle altre compulsioni comportamentali: un'azione che dà piacere, ma pian piano esce fuori controllo. Il nostro corpo si "illude" che più compiamo quell'azione, più proviamo piacere.
Il suo obiettivo dovrebbe essere imparare a provare piacere nella qualità della masturbazione, più che nella quantità: una masturbazione intensa e ricca di stimoli diversi, è meglio di 100 masturbazioni frettolose.
Un collega specializzato in disturbi ossessivo compulsivi potrebbe esserle d'aiuto.
Le faccio i miei migliori auguri.

G M

Dott. Giammario Mascolo Psicologo a Roma