Forse mi masturbo troppo

Inviata da Clara · 18 set 2019 Problemi sessuali

Ciao a tutti, sono una ragazza di 19 anni, vi spiego un pò
Io nella mia adoelscenza non mi sono mai masturbata, un giorno (7 mesi fa) dalla forte tristezza ho iniziato a masturbami, ho iniziato da 1 volta, ma ora è diventato esagerato. Mi viene voglia di maaturbami ovunque, questo impulso mi viene sempre, sono sempre eccitata, anche se NON cc'e niente per cui esserlo, e diventato stressante, perchè mi va bene maaturbarmi più volte al giorno, ma adesso non posso fare niente che ho questa fortissima eccitazione.
(e quando sto con il mio raagazzo gli dico io di farlo al posto mio, ma quando raggiungo l'orgasmo, mi calmo e incomincio di nuovo)
Cosa mi è successo? Cosa devo fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 SET 2019

Buongiorno Clara,
capisco quanto può diventare disturbante questo bisogno diventato ormai quasi un comportamento ossessivo. Il mio consiglio è quello di ricercare una consulenza, anche on-line. Esistono diverse tecniche specifiche per questa tipologia di problemi che possono aiutarla a risolvere il suo problema.
Un saluto
Dott.ssa Maria Giovanna Zocco - Psicologa clinica - Consulenza psicologica on-line

Dr.ssa Maria Giovanna Zocco Psicologo a Modica

162 Risposte

280 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 SET 2019

Gent.ma Clara.
La basturbazione compulsiva è da considerare allo stesso modo delle altre compulsioni comportamentali: un'azione che dà piacere, ma pian piano esce fuori controllo. Il nostro corpo si "illude" che più compiamo quell'azione, più proviamo piacere.
Il suo obiettivo dovrebbe essere imparare a provare piacere nella qualità della masturbazione, più che nella quantità: una masturbazione intensa e ricca di stimoli diversi, è meglio di 100 masturbazioni frettolose.
Un collega specializzato in disturbi ossessivo compulsivi potrebbe esserle d'aiuto.
Le faccio i miei migliori auguri.

G M

Dott. Giammario Mascolo - Psicologo E Psicoterapeuta Psicologo a Roma

3 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18600

psicologi

domande 29700

domande

Risposte 100950

Risposte