Fornite supporto per ripetizioni materie scolastiche?

Inviata da Debora. 15 feb 2017 2 Risposte  · Orientamento scolastico

Buongiorno,

vorrei sapere se fornite supporto nell'eseguire compiti e mappe concettuali nelle materie di matematica e telecomunicazioni, per mio figlio adolescente, che soffre del disturbo dell'attenzione in forma lieve.

Grazie

Debora

Miglior risposta

Salve Debora.
In quanto psicologi, ci occupiamo di training di stimolazione e riabilitazione cognitiva; esercizi mirati per potenziare le capacità attentive in questo caso.
Cordialmente
Dott.ssa Fabrizia Tudisco - Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Debora,
training sul metodo di studio, che può utilizzare e includere mappe concettuali e quant'altro, fa parte del lavoro degli psicologi che si occupano di diagnosi e riabilitazione sia nei casi di disturbi d'apprendimento veri e propri che nei casi di difficoltà scolastica e motivazione allo studio. Nel sito AIRIPA c'è l'elenco degli psicologi di tutt'Italia che hanno fatto formazione specifica e comprovata nel campo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Sabrina Fontolan

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2017

Logo Dott.ssa Sabrina Fontolan Dott.ssa Sabrina Fontolan

203 Risposte

224 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Difficoltà scolastiche

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Marzo 2019

I miei problemi sono dovuti alla troppa razionalità?

5 Risposte, Ultima risposta il 31 Agosto 2014

Possibile disgrafia in mio figlio

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Dicembre 2016