Fobia anatomica

Inviata da Agostino · 14 mag 2018 Fobie

Salva a tutti.Da circa 5 giorni soffro di inspiegabile paura del corpo umano.È iniziato tutto di mattina,mi sono svegliato e ho iniziato a vedere il mondo come distorto.Ho paura degli occhi,della bocca,delle orecchie,mi chiedo perché la testa e il collo sono così ridotti e strani,perché la nostra conformazione fisica è tale,anche gli oggetti inizialmente mi apparivano bizzarri,mi è passata per la prima volta in mente l'idea del suicidio,mi sono posto domande esistenziali su questi e altri argomenti.Come posso risolvere?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 15 MAG 2018

Gentile Agostino,
potrebbe risentire di uno scompenso che andrebbe affrontato con maggiore attenzione per la sua storia. Richieda un aiuto specialistico nella sua zona a uno psicoterapeuta.Puó rivolgersi alla psichiatria della sua ASL anche se sarebbe preferibile partire dal rapporto con uno psicologo

Dott.re Lorenzetto Claudio Psicologo a Ferrara

361 Risposte

121 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2018

Salve, le consiglierei di contattare il centro di igiene mentale competente per la sua zona. I sintomi che riferisce devono essere considerati in un contesto più ampio di quello che possiamo offrire qui, per essere accolti e valutati in uno o più colloqui diagnostici ed eventualmente terapeutici. Saluti

Dott.ssa Alessia Vilei Psicologo a Merine

24 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2018

Caro Agostino,
a volte la nostra mente crea paure e condizionamenti bizzarri che possono preoccupare e angosciare, ma ti consiglio di non lasciarti prendere dallo sconforto e di fare ciò che è essenziale in questi casi: chiedere l'aiuto di uno psicoterapeuta competente. Con il supporto adeguato potrai ritrovare una maggiore stabilità e una guida verso modalità di pensiero più funzionali e controllati, mentre ciò che non devi fare è lasciarti andare alla disperazione.
Cordialmente
Dr.ssa M. Sara Sanavio
Perugia

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

227 Risposte

105 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Fobie

Vedere più psicologi specializzati in Fobie

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27700

domande

Risposte 95500

Risposte