Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Finirà prima o poi tutto ciò o sarò io a finire tutto?

Inviata da Francesca il 29 apr 2018 Crisi adolescenziali

Mi ripeto sempre che sono forte,che da sola posso spaccare il mondo, e invece,sono a terra in un bagno a piangere fino a farmi scoppiare la testa. Ho 23 anni e non me ne mai andata una bene. Sono la persona più sbagliata al mondo. I miei genitori sono perennemente arrabbiati con me e senza alcun motivo. Non hanno mai apprezzato nulla di ciò che riguarda me, ho avuto 3 fidanzati tutte e tre le relazioni sono finite per colpa dei miei. A uno di loro ci tenevo davvero tanto, abbiamo passato due anni in cui mi sono sentita davvero me stessa e sopratutto viva. Ma i miei hanno fatto si che finisse tutto. Non ho più amici,sono sola, nessuno con cui parlare,nessuno con cui passare del tempo o piangere. La mia vita si svolge tra camera da letto e bagno. Non riesco a capire cosa ho di sbagliato,perché sbaglio sempre tutto con tutti, nessuno ha bisogno di me,nessuno mi cerca,nessuno mi dice come stai. È una vita che sto chiusa dentro casa ormai. Non ho più voglia di innamorarmi perché so che i miei rovineranno tutto di nuovo. Non ho più voglia di uscire perché so che i miei avranno da ridire. A volte penso di farla finita, di uccidermi in modo tale che tolgo il disturbo, me ne vado.punto basta. Non faccio altro che piangere,ho sempre tutti contro,tutti perennemente arrabbiati con me. Mio padre pensa più a sua mamma che a me che vomito nel bagno. Nessuno se ne frega di me. Sono trasparente,una persona senza senso. Una nullità. Cosa vivo a fare?? Si può vivere così?? Mi odio perché non riesco a fare più nulla...vorrei scappare...e non tornare più...così stiamo tutti meglio! Può una madre e un padre fregarmene cosi tanto di una figlia?? Si può avere una mamma che ti rinfaccia tutto?? Che ti rovina gli unici rapporti seri che avevi?? Si può avere un padre che non se ne frega niente di una figlia?? Si possono avere dei genitori che sono sempre incazzati con te nonostante tu non faccia nulla?? Io non riesco a fare una risposta a tutto ciò...anzi si...i miei genitori sono questi...coloro che mi hanno rovinato tutto da ormai 23 anni. Mi presento sono la pecora nera della famiglia,colei con cui nessuno vuole stare,la dimenticata da tutti! E forse è arrivato il momento per mettere fine a questo 23 anni,tanto nulla ha più senso!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Salve Francesca
Tanto dolore, tanto rammarico, tanta delusione dalle tue parole.
Tanta stanchezza, fino a pensare che non ne valga più la pena.
Una volta toccato il fondo restano 2 cose: mettersi comodi nel fondo o iniziare a risalire.
Percepisci di non essere importante per i tuoi genitori, e per te stessa??
Tu sei importante per te stessa??
Alzati, asciugati le lacrime, cerca aiuto concreto nella tua città.
Puoi essere seguita privatamente o presso un servizio pubblico.
Non aspettare ulteriormente: se non sei soddisfatta dello stato delle cose, cambiale.
Può essere difficile e complicato, ma , ricorda, lo fai per te stessa.
Buona giornata
Dott.ssa Bracci

Dott.ssa Lorenza Maddalena Bracci Psicologo a Guagnano

72 Risposte

34 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Francesca, il rapporto tra genitori e figli credo sia quello più complicato ed insidioso da sempre e per grande maggioranza di persone. Si fa fatica a rimanerci e si fatica a staccarsene con autonomia ed indipendenza. Penso che prima di pensare di togliersi di mezzo Francesca, sia più costruttivo cercare un modo per trovare il suo posto al mondo , che non sia strettamente dipendente dal passato e dal presente con i suoi genitori. Provi a confrontarsi con un collega per trovare una via di uscita prima di buttare tutto alle ortiche. È una azione nuova. Sicuramente le darà soluzioni nuove. Un caro augurio.

Dott.ssa Elisa Fagotto Psicologo a Portogruaro

334 Risposte

182 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Vedere più psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Altre domande su Crisi adolescenziali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15700

psicologi

domande 19850

domande

Risposte 79250

Risposte