FINE PSICOTERAPIA

Inviata da vincenzo donati · 10 mar 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

ieri con la mia consulente l'ora è girata attorno alla possibilità di arrivare ormai alla chiusura della MIA esperienza. all'incalzare delle domande del tipo cosa rappresenta questo spazio per lei - ne sente ancora la necessità, - ritiene di allungare i tempi dei nostri incontri ......... io mi sono arrampicato sugli specchi in quanto sinceramente non sapevo cosa rispondere........... in breve come si comprende che si è arrivati alla fine da parte del paziente?
pace e bene.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 MAR 2017

Gentile Utente,

se la Collega le fa queste domande evidentemente dal suo punto di vista il percorso può avviarsi verso la conclusione, ma se lei ha dei dubbi al riguardo sarebbe il caso di parlarne direttamente con la sua psicoterapeuta.
La fine di un percorso non è sempre facile da parte del cliente/paziente, soprattutto se emergono in lei aspetti di dipendenza relazionale che in quanto tali meritano di essere affrontati all'interno del processo psicologico.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

774 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2017

Caro Vincenzo, in genere non si interrompe bruscamente ma si diradano le sedute. Capire quando si arrivati alla fine é una cosa che si capisce benissimo....in seguito a successi raggiunti, situazioni sbloccate e chiarotr! Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

830 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 MAR 2017

Buonasera
la cosa migliore è esplicitare alla sua terapeuta la stessa domanda poiché se non è chiaro cosa ha raggiunto è giusto analiZzare insieme la questione. Solitamente si discute degli obiettivi e dei cambiamenti che si vogliono raggiungere, forse la domanda L' ha spiazzata? Sarà interessante per lei approfondire la questione.

Dott.ssa Maria Pizzale Psicologo a Roma

90 Risposte

57 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 MAR 2017

Salve Vincenzo,
La terapia ha un obiettivo finale, quello di spingere la persona all'autonomia e all'interiorizzazione delle strategie acquisite rispetto al tema posto da lei in partenza per fare fronte a una o più situazioni reputate da lei, all'inizio, problematiche o disagianti in qualche modo
Le sue perplessità, posso consigliarle di farle presenti alla terapeuta che la sta seguendo.
Cordialmente
Dottssa Fabrizia Tudisco psicologa Napoli

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

502 Risposte

971 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 MAR 2017

Ciao Vincenzo ,
Mancano alcune informazioni , sapere se c'è stata mobilità rispetto all'inizio per quanto riguarda il problema o situazione analizzata .
Siamo qua per lei.
Buona sera

Dott.ssa Maria Teresa Imbesi Psicologo a Bologna

21 Risposte

10 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101150

Risposte