figlio con problemi di comportamento

Inviata da maria · 6 gen 2017 Psicologia sociale e legale

Buongiorno, ho due bambini uno di 5 anni e uno di due, entrambi molto vivaci. Ma il punto è che il maggiore è davvero difficile da gestire, ha un problema comportamentale che ci sta facendo isolare da tutti, amici, parenti, a volte preferisco stare a casa perché mi vergogno del suo comportamento anxhe perché sono insegnante e in giro facciamo delle pessime figure ..non so cosa fare .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 GEN 2017

Gentile Maria,
in quanto insegnante, lei più di altri, dovrebbe ipotizzare che i problemi comportamentali del suo bambino possono dipendere dallo stile educativo adottato in famiglia o da possibili problemi in ambito scolastico.
Pertanto non dovrebbe esitare a chiedere una consulenza psicologica, preferibilmente con un terapeuta dell'età evolutiva.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7458 Risposte

20925 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GEN 2017

Buongiorno Maria,
i "problemi comportamentali" di suo figlio sono sempre stati presenti o sono comparsi ad un certo punto e se è così da quando? e cosa succedeva nelle vostre vite in quel momento? penso che iniziare a ragionare su queste domande potrebbe aiutarla a comprendere ciò che suo figlio sta cercando di manifestare con le sue difficoltà. Come ben sa i bambini spesso hanno scarse capacità nell'esprimere alcuni vissuti emotivi molto intensi e per questo spesso utilizzano dei "sintomi" che consentano loro di iniziare a segnalare che qualcosa non va...
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buona giornata

Dott. Daniele Regini Psicologo a Albano Laziale

134 Risposte

80 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GEN 2017

Gentile Maria
i problemi comportamentali di suo figlio possono avere origini emotive. Dato che lei è un'insegnante, avrà certamente acquisito competenze su come comprendere, educare e trattare i bambini; pertanto, se continuano a persistere tali difficoltà, le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo. Potrà così esser fatta una diagnosi vera e propria e, di conseguenza, potrà aiutarvi a capire meglio e nello specifico cosa è successo e cosa bisogna fare.
Cordialmente


Dr.ssa Cristina Giacomelli
Lanciano (CH) - Pescara

Dr.ssa Cristina Giacomelli Psicologo a Lanciano

294 Risposte

565 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GEN 2017

Buonasera Maria,
quello che lei chiama "problema comportamentale" e' stato valutato da uno psicologo?

Dott.ssa Anna Gullà Psicologo a Livorno

4 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Altre domande su Psicologia sociale e legale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 28950

domande

Risposte 99050

Risposte