Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Fiducia, rispetto e sincerità

Inviata da Paolo il 27 mag 2018 Terapia di coppia

Buongiorno,
Frequento una donna separata con tre figli da circa 6 anni ormai. Viviamo il nostro rapporto di "coppia", solo una o due volte a settimana e lei ha sempre tutt'ora nascosto ai figli e ai suoi genitori, la mia figura di possibile fidanzato. Ho chiuso il rapporto più volte ma lei ha sempre pianto e mi ha pregato di ritornare. Ora siamo nuovamente in crisi e non so davvero come comportarmi. Come mi devo comportare? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno Paolo,
comprendo il suo disagio derivante da questa situazione di precarietà, dovuta ad una probabile difficoltà della sua compagna a rendere pubblica la vostra relazione.
Ha provato a suggerirle un percorso psicologico che l’aiuti a comprendere i possibili blocchi emotivi responsabili del suo atteggiamento? Oppure avete valutato la possibilità di un percorso di coppia che vi supporti in questa delicata fase del vostro rapporto?
Rimango a disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1280 Risposte

1100 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sig. Paolo,
in merito a quel poco che ci racconta, probabilmente bisognerebbe capire quali sono i motivi che portano la sua compagna a vivere "in segreto" questa storia che va avanti da ben sei anni. Se ne avete già parlato senza però giungere a un accordo, probabilmente fareste bene a prendere in considerazione un percorso di terapia di coppia e affrontare insieme questa problematica.
In bocca al lupo,
Dr.ssa Heyra Del Ponte

Heyra Del Ponte Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Pescara

69 Risposte

41 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15650

psicologi

domande 19800

domande

Risposte 79150

Risposte