Fidanzato o amici, come risolvere?

Inviata da GABRIELLA · 12 ago 2013 Terapia di coppia

Salve,
io sono fidanzata con un ragazzo da quasi tre mesi. Andava tutto bene finchè non ci siamo riavvicinati al nostro gruppo di amici composto da due coppie molto affiatate. E’ proprio questo il mio problema perchè queste due coppie hanno la patente e la macchina e fanno tutto insieme. Io ed il mio ragazzo no, quindi non sempre riusciamo ad uscire con loro anche se a me farebbe piacere. Io non riesco a scindere tra ragazzo ed amici e mi sento in un profondo stato di confusione già da quasi una settimana. Come posso risolvere?
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 22 AGO 2013

Ottimo. Buona fortuna per tutto. Dr. Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino

481 Risposte

746 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 AGO 2013

Buongiorno gentile Gabriella,
siamo lieti che questo servizio di orientamento le è stato utile per elaborare la decisione e risolvere i suoi dubbi.
Cari saluti

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2831 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 AGO 2013

Grazie per il consiglio. E dopo una settimana ho fatto proprio cosi. E ho risolto alla grande. Solo pero,dopo che la sera prima ho passato una serata diversa per i fatti miei con amici diversi. E mi sono proprio tranquillizzata co la testa.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 AGO 2013

Cara Gabriella,
secondo me lei deve risponede davanti se stessa se veramente vuole essere con il suo ragazzo, o soltanto cerca una scusa valida perchè non lo ami sinceramente.
Buona fortuna

Dott.ssa Stoyanka Georgieva Psicologo a Omegna

225 Risposte

140 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 AGO 2013

Buongiorno Gabriella,

provi a capire se il problema è suo o anche del suo fidanzato, e perché pensa di dover scegliere tra fidanzato e amici: non è forse possibile che entrambe le relazioni possano coesistere? Se è un problema pratico (patente, auto...) non crede che parlarne con gli amici possa essere d'aiuto?

Cordialmente
dr.sa Elisabetta Cerruti Sola

Dott.ssa Elisabetta Cerruti Sola Psicologo a Biella

29 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 AGO 2013

Cara gabriella provi innanzitutto a parlarne con il suo fidanzato.
Cordialmente, dr. Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino

481 Risposte

746 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 AGO 2013

Buongiorno gentile Gabriella,
parli di queste sue insoddisfazioni con il suo ragazzo, ne parli pacatamente e in modo chiaro e diretto e provi a vedere se il problema è solo suo o anche del suo ragazzo.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2831 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 AGO 2013

Gentile Gabriella,
spesso un ostacolo concreto può essere superato con il dialogo e il confronto con le persone coinvolte; non deve sentirsi obbligata a scegliere, è possibile mediare tra le diverse alternative e trovare un punto d'incontro.
Un cordiale saluto,
dott.ssa Lucia Mantovani, MIlano

Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

995 Risposte

471 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 AGO 2013

Gentile signora Gabriella,
in casi del genere parlare apertamente delle proprie esigenze in modo chiaro e diretto col fidanzato e se necessario con amici è molto utile.
dr paolo zucconi psicoterapeuta e sessuologo comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1570 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 AGO 2013

Gentile Gabriella,
come mai pensa che il problema sta nel possedere o meno la patente o la macchina? Che differenza fa?
Perché non parla direttamente con questi suoi amici per trovare insieme un punto d'incontro?

Cordiali saluti,
dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

759 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte