Fatica a masturbarmi

Inviata da a_t_v_2_3 · 31 mar 2015 Depressione

Salve, sono un ragazzo che assume farmaci come antidepressivi, litio e stabilizzatori dell'umore. Da un po' faccio fatica a masturbarmi. Può dipendere dalla quantità di farmaci che assumo? Saluti

Miglior risposta 31 MAR 2015

Buongiorno,
sì potrebbe dipendere dai farmaci. Le consiglio di confrontarsi con il suo medico psichiatra.
Cordialmente,
Dott.ssa Gerbi

Dott.ssa Martina Gerbi Psicologo a Asti

143 Risposte

9 APR 2015

potrebbe essere, ma abbiamo poche informazioni per attribuire la colpa ad un colpevole.
si confronti con il suo medico di base e con il medico che le ha prescritto i farmaci che assume.

Dott.ssa Verusca Gorello
Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Verusca Gorello Psicologo a Roma

57 Risposte

8 APR 2015

Buonasera è molto difficile rispondere alla sua domanda proprio per le poche informazioni che abbiamo a disposizione.
Ad esempio cosa vuol dire "da un pò"? Secondo lei coincide con l'assunzione dei farmaci? o da un cambiamento del dosaggio?
Se vede una relazione tra le 2 cose allora il primo passo è quello di parlare con il suo medico per un ripristino del dosaggio.
Se le due cose sono indipendenti, allora come suggerisce una collega sarebbe il caso di rivolgersi ad un andrologo , per escludere cause funzionali e poi ad un esperto .

D.ssa Cosentino

2 APR 2015

Buongiorno,
Alcuni farmaci possono dare come effetto collaterale il calo della libido. Dovrebbe provare a parlarne col suo medico.
Aggiungo anche che il calo del desiderio sessuale e le conseguenti disfunzioni sessuali possono essere un sintomo della depressione . Se fosse questo il caso ,le consiglierei di consultare uno psicologo e/o uno psicoterapeuta e intraprendere un percorso.
Cordiali saluti
Dott.ssa Debandi Valentina

Dott.ssa Debandi Valentina Psicologo a Valenza

29 Risposte

1 APR 2015

Concordo. Gli antidepressivi possono incidere su desiderio ed eccitazione. Si confronti con il suo psichiatra descrivendo questa situazione.
Buona giornata

Dott. Alessio Orlando Psicologo a Ferrara

43 Risposte

31 MAR 2015

Salve,
in qualità di sessuologa la sua spiegazione mi sembra troppo ridotta, cosa intende per "faccio fatica" ??? Mi rendo conto che l'argomento è molto delicato, per prima cosa le consiglio di rivolgersi ad un andrologo, poi escluse problematiche organiche, si rivolga ad un professionista sessuologa/o per attivare una terapia idonea al suo disagio.
Cordialmente
dr.ssa Sabrina Parmeggiani

Dott.ssa Sabrina Parmeggiani Psicologo a Carpi