Famiglia allargata

Inviata da Marco Zuccato · 29 nov 2016 Terapia di coppia

Buongiorno. Ho una compagna da sei mesi. La mia compagna ha 2 figli da una precedente relazione (di 8 e 6 anni). Abbiamo passato il primo periodo di "fuoco e fiamme" durato 3 mesi, poi qualcosa si è incrinato e da un paio di mesi abbiamo trovato un equilibrio (ci vediamo sempre insieme ai figli suoi) 2/3 volte la settimana. Chiaramente io vorrei qualcosa di più di un semplice rapporto "equilibrato" io vorrei una famiglia mia, dei figli miei. Io ho 40 anni e lei 39. Come devo affrontare il discorso con lei?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 DIC 2016

Buongiorno Marco, dalle poche parole che Lei ha scritto sembra emergere che lei e la sua compagna abbiate un buon rapporto, seppur agli inizi. Da quanto scrive si deduce che Lei non abbia ancora parlato con la sua compagna di questo suo desiderio, quali sono le paure che ha rispetto alla condivisione di questa informazione? Da quello che dice questa donna sembra fidarsi di Lei, tanto da coinvolgerla nella relazione con i propri figli, provi a darle fiducia e ad introdurre questo tema...tenendo nascosti desideri e aspettative si potrebbe correre il rischio di creare tensioni da entrambe le parti. Poi, ognuno ha i propri tempi all'interno della relazione, solo comunicando apertamente (con rispetto e comprensione dell'altro) è possibile sincronizzarsi e sintonizzarsi per migliorare il benessere della coppia (e individuale).

Dott.ssa Stefania Menici Psicologo a Cormano

2 Risposte

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84150

Risposte