Ex o non ex? Come comportarsi per capire?

Inviata da Ele · 21 mar 2018 Terapia di coppia

Buongiorno,

sono una ragazza di 22 anni. Io e il mio ex, ci siamo lasciati da appena un anno, dopo una relazione di tre anni e mezzo per decisione comune. Lui è un anno più piccolo di me. Sino ad oggi, abbiamo continuato a comportarci come se non ci fossimo mai lasciati: ci vediamo, a casa mia o sua, abbiamo rapporti sessuali, intimi. Usciamo da soli, andiamo al cinema, a teatro,, andiamo a cena, lui molto spesso mi offre. Insomma, ci comportiamo come se nulla fosse successo. Il problema è che non si parla mai di sentimenti. Si evita il discorso e a distanza ormai di un anno, mi chiedo che cosa stiamo facendo e soprattutto di che relazione si tratti. Non ci definiamo né amici, né fidanzati, né altro volgarmente parlando (e aggiungo per fortuna). La nostra comitiva è convinta che stiamo ancora insieme, ma non è così, anche perché in loro presenza ci comportiamo come due amici. Come mi devo comportare per smuovere la situazione? Parlando, non risolviamo nulla, perché evitiamo categoricamente la questione. Come devo agire ? E soprattutto è una situazione che a lungo andare diverrò nociva? Eppure comunque stiamo molto bene assieme...

Grazie mille per l'ascolto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 21 MAR 2018

Salve ele
Aiutami a comprendere: non stai più insieme al tuo fidanzato, eppure continuate a vedervi, a frequentarvi e state bene insieme. Non sai come si è trasformato il vostro rapporto, te lo chiedi, ma reputi inutile parlarne perché entrambi evitate di affrontare la questione. È corretto?? Quale le la tua posizione al riguardo?? Vuoi mantenere viva questa relazione, comunque la si chiami?? Vorresti uscirne per aprirti a nuove opportunità??
Aspetto una tua risposta.
Buona giornata
Dott.essa Bracci

Dott.ssa Lorenza Maddalena Bracci Psicologo a Guagnano

72 Risposte

35 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte