Ex narcisista
L’ho conosciuto quando ero molto piccola. È stato il mio primo amore. Abbiamo avuto una reale relazione all’età di 17 anni, dove ci siamo vissuti a pieno. Mio malgrado però è durata ben poco a causa di sbagli che ho perdonato. Il problema non è questo, perché se tutto fosse finito quel giorno ci avrei messo una pietra su. Oggi ho quasi 21 anni e sono ancora innamorata di lui perché non abbiamo mai smesso realmente di sentirci, di vederci. Ho provato a conoscere altri ragazzi, stavo benissimo, ma poi lo veniva a sapere lui e mi riempiva di attenzioni per mandare tutto all’aria. E ci riusciva.
Ma il problema non è nemmeno questo, bensì il fatto che lui spesso torna da me, mi fa sentire l’unica per lui, e poi? Poi scompare nel momento in cui si deve arrivare ad una decisione: fidanzarsi.
E quando fa ciò trova sempre una scusa, come se a me mancasse qualcosa.
Molte volte mi sono sentita sbagliata, l’unica cosa di cui mi pento è aver mostrato troppo le mie fragilità e aver fatto in modo che lui facesse sempre quello che voleva con me.
Ad oggi Voglio farmi valere davanti a lui come Donna, prendere una posizione e non farmi sovrastare dai sentimenti. Non per farlo tornare da me, Lui non mi merita, ma per me stessa. Sono consapevole che non sia la persona che fa per me, ma purtroppo nella mia testa avevo creato una mia idea di lui che fa fatica ad uscire. Il suo sembra un atteggiamento da narcisista... come devo comportarmi?