esso a tre

Inviata da Nico · 23 ott 2017 Orientamento sessuale

Sono molto eccitato al pensiero di fare sesso con mia moglie e un altro uomo. Ne abbiamo parlato spesso da come ho capito lei lo farebbe solo per far contento me. Anche se so che piace anche a lei.

Miglior risposta 24 OTT 2017

Caro Nico,

comprendo bene il suo desiderio di poter mettere in atto, insieme a sua moglie, la sua fantasia sessuale di fare sesso in un "menage a trois" che includa un altro uomo. Le fantasie sessuali sono, d'altronde, immagini che riescono ad attivare la sfera erotico-sessuale in maniera molto forte, talvolta fino a spingersi nel volerla mettere in atto.

Immagino, dunque, che oltre alla fantasia sessuale in sé, ci sia un desiderio di trasgredire, in coppia e con la coppia, ovvero con sua moglie in un gioco che possa far uscire per un attimo dalle "regole" del quotidiano.

E' sicuramente importante parlarne all'interno della coppia e anche proporre questo tipo di trasgressione, ma è altrettanto importante comprendere, insieme alla sua partner, cosa significa per la lei, che da quanto dice lo farebbe solo per farlo contento. Pertanto, di un eventuale "dopo" se n'è parlato? Sembra lei abbia capito che lei lo farebbe anche per suo piacere. Dunque, mi sembra importante palesarlo subito: tale gioco erotico-sessuale sarà sicuramente un'esperienza di piacere, dunque potreste amplificare questo piacere concordando insieme le regole, accrescendo di pari passo la vostra intimità.

In sintesi, Nino, purché tutto avvenga nella massima naturalezza e nel massimo rispetto della partner e dei partner!

Qualora volesse approfondire questo argomento, non esiti a contattarmi.
Un caro saluto,

Dr. Loris Patella
Psicologo - Sessuologo
Roma

Dott. Loris Patella Psicologo a Roma

6 Risposte

25 OTT 2017

Caro Nico, è questa una fantasia erotica molto comune. Ma le origini sono inconsce e molto profonde. Occorre fare attenzione ed essere molto sicuri di se e del partner che deve accettare questa proposta, che può essere rischiosa, con molta consapevolezza.
Se tutto và bene può essere innocua e intensa... Se tutto va bene.
Cordialmente. Dr. Marco Tartari, Roatto Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

762 Risposte

24 OTT 2017

Carissimo, cosa le fa pensare che a sia moglie piacia? Se le ha detto di no conviene non metterla in situazioni imbarazzanti da cui poi, non saprebbe come uscirne, non crede? Se sua moglie non accetta. potrebbe usarla come un suo pensiero, una sua intima famtasia.
Cordiali saluti.
Dott.saa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro