Esaurimento nervoso

Inviata da Riccardo Serantoni · 15 ago 2019 Depressione

Buongiorno mi chiamo Riccardo ho 28 anni e credo stia iniziando a soffrire di un forte esaurimento nervoso. Fermo restando che mi sto organizzando per intraprendere un percorso psicologico, ho notato che la situazione sta precipitando rapidamente. Non ci sono rimedi anche naturali per porre un freno a questo forte stato di stress e ansia?
Grazie,
Riccardo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 AGO 2019

Buongiorno,
purtroppo dalla descrizione che dà non sono molto chiari i suoi sintomi, questo rende particolarmente difficile darle un consiglio.
Le suggerisco di contattare uno psicoterapeuta, il quale sicuramente saprà consigliarle come intervenire, ponendo rimedio alla sua sofferenza.
In bocca al lupo
Dott.ssa Monia Crimaldi
Psicologa psicoterapeuta
Palermo

Dott.ssa Monia Crimaldi Psicologo a Palermo

164 Risposte

253 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 AGO 2019

Gentile Riccardo, sono uno psicologo anche naturopata. Purtroppo senza una diagnosi precisa sarebbe scorretto proporre alcuni rimedi. Sicuramente il magnesio non le può far male, lo stesso dicasi della valeriana od altre erbe per l'ansia. Potrebbero essere utili anche le vitamine del gruppo B ad una certa dose (almeno 50 mg). Di più non posso dirle, perché appunto rischioso.
Cordialmente
LT

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Firenze

1004 Risposte

418 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 AGO 2019

Buongiorno Riccardo, quando ci sente depressi o comunque in uno stato di malessere, c'è qualcosa che non va nella nostra vita. Individuare i motivi é possibili, alcune volte sono pressoché inconsapevoli, ma erodono giorno dopo giorno la nostra sicurezza. Attraverso anche la tecnica DELLEMDR possiamo andare a cogliere quali sono i momenti che ti hanno provocato frustrazione, tristezza ecc e andarli a trasvormare sciogliendo questi stati, costruendo nuove risorse, come la sicurezza, la capacità di scegliere, il valore personale. Rimango a disposizione.

Dott. Davide Milanese Psicologo a Tortona

212 Risposte

67 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 AGO 2019

Buongiorno Riccardo,
Sicuramente il percorso sarà necesario per capire e gestire al meglio il suo stato.
Comunque, come prodotto naturale, li posso consigliare i fiori di bach, si prendono in erboristeria, li dovranno chiedere quali sono i sintomi che presenta e in base a questi li faranno una miscela apposita per lei, che dovrà prendere 4 volte al giorno. Se ci sono momenti di crisi acuta c'è anche una boccetta per le emergenze, chieda informazioni anche su questa.
Le auguro il meglio.
Dott.ssa Paola Dorado, Como

Dott.ssa Paola Dorado Psicologo a Casnate con Bernate

57 Risposte

32 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 AGO 2019

Buongiorno Riccardo credo che la prima cosa si concedersi dei momenti di svago e relax. Molto utili sono gli esercizi di respirazione e passeggiate magari nella natura.
Le faccio molti auguri
Dott.sa Chiara Bevilacqua

Dott.ssa Chiara Schaula Bevilacqua Psicologo a Roma

22 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 AGO 2019

Buongiorno Riccardo,

L'unico rimedio naturale, ovvero senza utilizzare al momento farmaci, è intraprendere un percorso psicologo di una seduta a settimana .
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1185 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte