Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Errore

Inviata da Denise · 11 mag 2020 Autostima

Perche mi sento costantemente sbagliata? Ho paura di uscire perche ho vergogna di me stessa e allo stesso tempo me ne frego del parere degli altri ma allo stesso tempo ci do peso. Ho solo paranoie, dubbi, paure in testa. Ho la costante paura di sbagliare, mi creo seghe mentali ogni momento della mia giornata e faccio star di cattivo umore me e il mio ragazzo. Vivo con l'ansia e sono sempre agitata e iperattiva. Ho solo pensieri di morte, disperazione. Appena ho un pensiero positivo, ecco che spunta il suo alterego. Cosi via. Ogni giorno....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 MAG 2020

Buongiorno Denise, credo che stia vivendo un conflitto interiore tra la sua parte razionale e la sua parte inconscia. La sua negatività verso il mondo puo' avere radici profonde legate a traumi o situazioni traumatiche vissute nell'infanzia o in adolescenza. Le consiglio di affrontare i suoi pensieri e le sue paure con un professionista, che la saprà indirizzare verso la strada giusta. resto disponibile per chiarimenti. Buona giornata.

Dott. Massimo Masserini MindFit Clinic Psicologo a Bergamo

22 Risposte

10 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2020

Carissima, tutti possiamo sentirci sbagliati , ma in noi vi sono tanti aspetti non possono essere tutti negativi. Anche se a questo punto le chiederei di dirmi chi sono le persone che lei reputa non essere sbagliate, dato che lei si include in quelle sbagliate. Io penso che le persone "sbagliate" non esistono come non esistono situazioni del tutto sbagliate o cose del tutto sbagliate. chi dice cosa sia sbagliato e cosa no? La invito a riflettere su questo e su i suoi lati positivi, perchè si, gli ha pure lei. Resto a disposizione.
Cari saluti.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

434 Risposte

201 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2020

Carissima Denise,
le consiglio di sentire il parere di un.lrofessionista e intraprendere un percorso terapeutico al fine di comprendere la natura dei suoi sentimenti e stati ansiosi con l'obiettivo finale di ritrovare uno stato di benessere psico-fisico basato sull'autostima, sulla fiducia e accettazione positiva di sé.
Rimango a disposizioni per qualsiasi necessità.
Dott.ssa Regina Rensi

Regina Rensi Psicologo a Prato

3 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2020

Buongiorno Denise. Lei dice di sentirsi costantemente sbagliata. Mi sentirei di dirle che, in ognuno di noi, ci sono sempre delle parti sani di sé. Spetta a noi quando emergono andare a rinforzarle ulteriormente. Credere, a quello che le ho appena detto, immagino che per lei sia davvero molto difficile in questo particolare momento. Intraprendendo un percorso psicoterapeutico potrebbe cercare di sviluppare maggiore consapevolezza del suo funzionamento interno, di come entra in relazione con le persone, su quali bisogni la sua identità personale si poggia. Provare ansia, temere di sbagliare possono accadere in tutte le persone ma, come lei si é accorta, nella sua vita la stanno condizionando negativamente. Avere chiesto aiuto é un elemento positivo in lei, ha la motivazione per lavorare su di lei. Si rivolga ad un terapeuta e assieme a lui potrà lavorare su tutti quegli aspetti della sua esistenza che la stanno tormentando. A sua disposizione.
Dott. Erik Mancin

Dott. Erik Mancin Psicologo a Parma

74 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2020

Cara Denise,
Ti consiglio un supporto psicologico che ti sveli gli errori in cui, inconsapevolmente, cadi e che ti possa aiutare ad invertire la rotta aumentando la tua autostima personale raggiungendo un buon livello di benessere psicofisico
Saluti
Dott.ssa Viviana Loffredo

Dott.ssa Viviana Loffredo Psicologo a Napoli

9 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2020

Buongiorno Denise. Se posso, Hai solo quei pensieri negativi? Pensaci bene! sarebbe interessante capire come mai queste idee su di te sono tanto intense da condizionare L immagine di te, degli altri e della tua relazione. Ho notato un certo grado di disagio nella tua vita relazionale ed emotivo sarebbe importante avere un quadro più ampio della tua situazione. Hai mai pensato ad un percorso psicologico?

Dott.ssa Emilj Di Francesco Psicologo a Urbino

7 Risposte

2 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2020

Salve Denise da quanto scrive vive costantemente in ansia, con la paura di essere sbagliata e giudicata; seppur poi dica non importarle il pensiero altrui poi riferisce di pensarci, in una continua ambivalenza tra sentimenti opposti immagino. Sarebbe opportuno comprendere la natura di questi sentimenti ansiosi e irrazionali per tornare ad uno stato di benessere totale riacquistando la fiducia e l'accettazione di sé.

Dott.ssa Jessica Agnelli Psicologa Psicologo a Pescara

35 Risposte

9 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2020

Salve,
Bisogna capire il motivo della sua ansia per capire il perché, ma la cosa più importante inizialmente è gestirla. Bisogna capire quali siano le sue emozioni, pensieri e comportamenti che le creano disagio.
Le consiglio un percorso da seguire per capire e ritornare nello stato di benessere psicofisico.
Cordiali saluti dott.ssa Cristina Gammella

Dott.ssa Cristina Gammella Psicologo a Campli

23 Risposte

8 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2020

Buongiorno Denise sarebbe utile intraprendere un percorso psicologico al fine di capire l'origine di questo senso di inadeguatezza.
Cordiali saluti

Dott.ssa Maria Condina Psicologo a Olginate

60 Risposte

32 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22400

domande

Risposte 83450

Risposte