Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Emotività eccessiva

Inviata da Barbara13 il 26 nov 2019

Salve a tutti io spero che qualcuno possa aiutarmi perché sono veramente disperata.. Sono troppo emotiva e questa mia emotività mi blocca al punto tale di non rendere tanto quanto vorrei.
Ato ci conseguendo il corso di oss e al contempo sto lavorando in una rsa insomma sono troppo emotiva, ho poca autostima e mi basta poco per buttarmi giù.. Oggi avevo diciamo una prova orale di una materia e ci ha preso in 3 perché non aveva fatto in tempo la scorsa volta in sostanza ho risposto a tutte le domande però mi ha mandata nel pallone una domanda che non avendo mai visto all'atto pratico non sapevo rispondere e più mi vedeva in difficoltà più mi insisteva morale non è andata bene sicuramente non avrò preso la sufficienza, mi sento una fallita e sono demoralizzata per il tirocinio che farò e l'esame finale ho paura di non riuscire a farcela per questa emotività vado nel caos subito non ragiono più e mi si chiude la mente.. Aggiungendo il fatto che mi vergogno davanti a tutti mi blocco e a gennaio avrò un preesame tra cui prova pratica e orale ho troppo l'ansia di non riuscire a gestire tutto e per aver fatto una figuretta ora tutti mi chiederanno come è andata l'interrogazione.. Poi la tizia si sarà fatta un idea sbagliata di me ha detto chiaramente che secondo lei non ho studiato quando non è assolutamente vero.. Non so che dire si pare male mi vergogno troppo come già detto, ho il terrore di parlare e fare cose davanti a tutti come posso superare questa cosa? Se non ma supero è un problema perché mi penalizzerà molto..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15700

psicologi

domande 19850

domande

Risposte 79300

Risposte