Ei ciao

Inviata da La._.depressa · 1 feb 2021

Sono una ragazza di 13 anni e vado in seconda mia eh si sono piccina
soffro di autolesionismo e attacchi di panico e attacchi di ansia
Ho tentato il suicidio tanto tempo fa
Sono uscita dall'autolesionismo
Ma gli attacchi di panico e di ansia ci sono ancora
Poi a scuola va male non riesco più a concentrarmi ma non ci posso fare nulla
Ho voglia di un abbraccio ma non trovo la persona giusta
Beh magari avete ragione sembra che sto mentendo anche perché una ragazza di 13 anni di solito è sempre felice no?
Ho sempre desiderato la vita un po' come delle altre ragazze come me ma è così non posso cambiare nulla..
Ho sempre pensato che il senso della vita fosse godersela ma che mi sto godendo?
Beh io lo so mi sto godendo un cazzo della vita
Ormai vivo ogni giorno un po' come viene...

Miglior risposta 2 FEB 2021

Ciao , chiaramente cerchi aiuto con questo messagio.
Vorrei darti giusto qualche consiglio, semplice mentre mi auguro che tu pssa trovare la possibilità di riceverne uno concreto da qualche specialista.
Sei una persona, non una malattia!! Ognuno di noi crescendo costruisce un identità, stai attenta a non identificarti con una malattia. Sei una persona fragile sicuramente, con aspetti depressivi, ma hai un nome anche se non lo specifichi.
Il desiderio di un abbraccio è un desiderio importantissimo, l' amore cambia le nostre vite ma mentre aspetti la persona di cui ti puoi fidare e che è disposta a tenerti un un abbravccio, inizia a guardare in che modo nella tua vita provi nel tuo piccolo a condividere amore ed affetto attivamente.
Non pensare a quale sia il giusto senso della vita, non esiste un modo o un obiettivo uguale per tutti.
Ora hai bisogno di fare i conti con questo malessere, chiedi a chi hai accanto, fatti dare una mano e cerca di fissare un appuntamento e di affidarti a chi fa questo per professione!

Dott. Andrea Caso Psicologo a Napoli

62 Risposte

2 FEB 2021

Ciao piccolina,
mi dispiace tantissimo per quello che scrivi.
Hai avuto molto coraggio, come ha già scritto una prima di me.
Sei molto intelligente.
Non ci dici che aiuto vorresti da noi.
Se non riesci per ora a trovare sostegno alla ASL, io sono a disposizione, puoi scrivermi.
Forse i tuoi non vogliono accompagnarti? Avresti paura a parlarne col tuo medico?
Se vuoi rispondermi, vediamo se posso aiutarti.
Ciao!
Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Figline Valdarno

1012 Risposte

2 FEB 2021

Cara ragazza quanta fatica crescere! Credo che tu possa rivolgerti ad un servizio pubblico dove potresti essere aiutata proprio vicino a dove abiti. Non sono facili per nessuno gli anni della crescita ma per fortuna ci sono ancora servizi pubblici che funzionano. Forza! Gli operatori delle aziende sanitarie sono competenti e molto preparati sono certa che ti troverai bene. Dr.ssa Silvana Perino

Dott.ssa Silvana Perino Psicologo a Pinerolo

110 Risposte

2 FEB 2021

Ciao....non ti chiamerò "la depressa" perchè tu sei molto di più di un'etichetta che ti sei data o di un'emozione negativa che ti abita. Tutti abbiamo intrapreso il viaggio alla ricerca della felicità ma la strada per arrivarci è diversa per ognuno di noi. Rivolgiti ad un psicologo che ti aiuti a liberarti dall'ansia e dagli attacchi di panico e vedrai che godersi la vita sarà più facile. Buona fortuna,
Dott.ssa Elena Cutillo

Dott.ssa Elena Cutillo Psicologo a Pavia

56 Risposte

2 FEB 2021

Ciao La, hai 13 anni ma hai tanto coraggio perché nessuna ragazzina alla tua età avrebbe scritto è parlato con così chiarezza dei propri problemi. Usa questa tua risorsa per chiedere ai tuoi genitori di accompagnarti da una psicoterapeuta per imparare a gestire l’ansia, perché si può gestire e per capire perché c’è questo malessere in te. Ti consiglio una terapeuta EMDR, sul tuo territorio ci sarà anche un centro per adolescenti che è gratuito. Usa quella rabbia che c’è in te e trasformala in forza, quella che ti servirà a cercare aiuto.
Dr.ssa Romina Bove Modena

Bove Romina Psicologo a Modena

75 Risposte

2 FEB 2021

Buongiorno,
Mi dispiace per la sofferenza che porti e che traspare dalle tue parole. I 13 anni non sono proprio una fase tranquilla e serena, anzi tutt’altro! Si inizia a crescere e a guardare il mondo con occhi diversi, mentre tutto attorno e dentro cambia. È una sfida notevole. Comunque vista l’età, devi parlarne con tua madre o tuo padre o qualche adulto che ti è vicino, chiedi aiuto e fatti aiutare. Un percorso di sostegno psicologico ti può dare gli strumenti necessari per affrontare il periodo e gli attacchi di panico.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Antonella Bascià

Dott.ssa Antonella Bascià Psicologo a Milano

139 Risposte

2 FEB 2021

Ciao,
Riuscire a scrivere on Line a tanti psicologi è importante. Molto più importante ( forse più difficile?) è riuscire a chiedere aiuto reale( e non virtuale).
Chiedi ai tuoi genitori un aiuto professionale che sia per te, solo per te e continuativo. Se stai così male devono esserci motivi molto fondati e i tuoi genitori non li possono ignorare.
Dott. Giuliana Gibellini

Dott.ssa Giuliana Gibellini Psicologo a Carpi