Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

efficacia su disturbi alimentari

Inviata da maria ciccolella il 6 mar 2018 Psicoterapia sistemico-relazionale

Gent.mi dott.ri mia figlia di 19 anni da circa un anno mangia masticando molto il cibo e beve a sorsi trattenendo molto l'acqua in bocca prima di ingoiarla.da due mesi fa sedute di psicoterapia senza grandi risultati.volevo sapere se la terapia strategica breve può essere utile nel suo caso visto che lei dice di non riuscire proprio a ingoiare subito

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Maria
il consiglio è confrontarsi con la terapeuta che segue sua figlia, se quest'ultima acconsente, per capire se il progetto terapeutico sta procedendo e quali obiettivi avevano fissato e quali sono auspicabili e mediamente in che tempi. Ciascuno ha il proprio modus operandi, ma ritengo che l'obiettivo primario nella fase iniziale della terapia sia stabilire un programma d'alimentazione condiviso per assicurare il giusto apporto di nutrienti ed eliminare ogni comportamento che interferisce con la tranquillità della persona durante i pasti.
Chieda chiarimenti.

Distinti saluti.

Paola Falanga
Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale (in formazione)

Dott.ssa Paola Falanga Psicologo a Torre del Greco

15 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicoterapia sistemico-relazionale

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia sistemico-relazionale

Altre domande su Psicoterapia sistemico-relazionale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15500

psicologi

domande 20100

domande

Risposte 77950

Risposte