É tornato da me , ma dopo pochi giorni mi ha detto di non scrivergli.

Inviata da Elisa · 9 feb 2018 Terapia di coppia

Ci siamo frequentati per 9 mesi, ma lui non si era mai esposto con me manifestandomi i suoi reali sentimenti . Spesso mi parlava della sua ex e io glielo facevo notare , ma lui si arrabbiava dicendo che non era vero che pensava ancora a lei dopo due anni che era finita la loro storia . Quando poi io gli ho detto ti amo lui non ha ricambiato , dicendo che erano cose troppo importanti da dire, così sono andata via.. dopo 3 mesi mi ha ricercata , ci siamo rivisti e ha fatto allusioni sul rivederci ancora. Ma dopo quella volta mi ha cercata di meno e io mi sono arrabbiata per il suo atteggiamento , e dopo nemmeno 10 giorni mi ha detto di lasciarlo stare perché ha un altra. Come posso credere che in poco tempo sia cambiato tutto ? Ha solo paura o non mi ha mai voluto bene ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 11 FEB 2018

Gentile Elisa,
dalle sue parole sembra che questo ragazzo non sia mai stato sicuro della vostra relazione e non le abbia mai dato conferme dei suoi reali sentimenti.
E' difficile accettare la chiusura di un rapporto, ma se mancano le premesse di base è necessario, per orientare le proprie energie verso nuovi investimenti affettivi.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1359 Risposte

1240 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 FEB 2018

Gentile Elisa,
mi dispiace ma....
credo debba accettare il fatto che la storia si è conclusa, probabilmente questa persona non era sintonizzato con lei come credeva. Tutto cio' è confermato dall'atteggiamento del suo ex ragazzo.
Cordialmente
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2264 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 FEB 2018

Gentile Elisa,
è possibile che quest'uomo, nonostante fossero passati due anni, non era ancora pronto per una nuova relazione impegnativa e si è sentito in qualche modo pressato non essendo in grado di rispondere al suo bisogno di attenzioni e di amore.
Se tutto questo le è chiaro, sarebbe preferibile voltare pagina e non porsi inutili domande su di lui.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7205 Risposte

20470 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 FEB 2018

Buongiorno Elisa,
proverei a spostare le sue attenzioni nel chiedersi se non ha già dato tante opportunità a questa relazione. Lei sembra avere bisogno di più certezze, forse tende ad essere un po’ insicura nelle relazioni di coppia oppure può chiedersi se questa relazione ha minato fin da subito la fiducia di un rapporto corrisposto. Spesso le risposte le abbiamo davanti a noi ma non vogliamo accettarle fino in fondo. Il rapporto di coppia é sempre un ballo che si fa in due; nella vostra storia lei sembra ballare da sola. Riparta da se stessa Elisa, da cosa le piace, cosa la fa stare bene, come vorrebbe essere guardata, sostenuta, amata, desiderata... Rincorrere chi forse é già andato via può farle spendere molte energie e non la aiuta a capire che chi ama non va via, ma rimane lottando per far crescere ciò che é appena sbocciato.
Cordialmente
Dott.ssa Monica Rupo

Dott.ssa Monica Rupo Psicologo a Nichelino

3 Risposte

5 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26500

domande

Risposte 92200

Risposte