E' sbagliato voler tornare con lui nonostante l'essere stata mollata 2 volte?

Inviata da Giulia · 3 gen 2018 Terapia di coppia

in una relazione a distanza durata 4 anni io sono sempre scesa da lui a Napoli. Lui non è mai venuto causa genitori che non approvavano questa lontananza. lui è a inizio università, io l'ho quasi finita. un anno fa mi ha lasciata senza spiegazione e 1 mese dopo era fidanzato con una compaesana minorenne. poi la lascia dopo 3 mesi e torna da me implorandomi di riunirci perchè con le altre non è come con me... che ha bisogno di me per andare avanti...che vuole sposarmi e avere figli...che ha occhi solo per me perchè sono la sua principessa... Così torniamo insieme. dopo 3 mesi inizia ad essere infastidito da me e distaccato...mi chiede se voglio andare a vivere nella villa dei suoi ma io rifiuto perchè non tengono a me. Gli ho chiesto di salire ma non ha voluto. A questo punto mi lascia la 2^ volta dicendomi di essere forte e che lui non vuole andarsene da giù e vuole prendere una via diversa dalla mia. dopo 2 giorni scopro che ha ricontattato la minorenne e che mi hanno bloccata entrambi su tutti i social. Mi hanno fatto sapere delle persone che gli manco ma allora perchè non lottare per stare con me?? Vorrei tanto non pensare più a lui ma continuo a sentire che lui tornerà e non riesco a voltare pagina avvicinandomi a un altro ragazzo... ho solo lui nella testa

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 4 GEN 2018

Gentile Giulia,

mi permetto di dissentire: oltre a lui, nella sua testa, ci saranno anche altre cose (lavoro, studio, interessi, amicizie, ecc.) che lei sta probabilmente trascurando, almeno come pensiero ad essi rivolto, a causa della preoccupazione dovuta al comportamento del ragazzo che la fa soffrire.
Cosa abbia in mente lui non possiamo saperlo, ma lei potrebbe ricominciare, come fosse una medicina amara, a prendersi cura di quello che le piace e la fa stare bene, in modo da far passare un po' di tempo che le permetta poi di guardare la situazione con una maggiore lucidità. Quella che, al momento, nel turbinio di avvenimenti ed emozioni che ha descritto, non sembra possedere, e che è l'unico stato d'animo che le potrà permettere di trovare le risposte giuste per lei.

Buona giornata

Daniela Magrì Psicologo a Roma

93 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 GEN 2018

Cara Giulia, cosa la tiene legata a un uomo che, da quello che leggo, è presente solo a parole e quando vuole lui? Una coppia è fatta di rispetto e affidabilità, la situazione che lei descrive appare imprevedibile e caratterizzata da poca cura da parte del suo ex compagno. Un caro saluto. Luisa

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze

376 Risposte

429 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2018

Cara Giulia,
Ti chiedi se è sbagliato voler tornare con un ragazzo che fa tira e molla, si comporta con te in maniera infantile e capricciosa, ti umilia, è totalmente dipendente dai suoi genitori.... Io fossi in te proverei a chiedermi come vedresti il tuo futuro con lui, e se pensi di meritarti davvero tutto questo...
Cordialmente
Dr.ssa M. Sara Sanavio
Perugia

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

226 Risposte

97 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24100

domande

Risposte 86750

Risposte