È possibile uscire dalla forma più grave di vaginismo? Se si, come?

Inviata da Rosamaria D' Aloi. 19 apr 2015 2 Risposte  · Vaginismo

Se si, come?

Miglior risposta

Cara Mary,
ci sarebbero tanti aspetti da approfondire: quanti anni ha? da quanto tempo soffre di questo problema? è stato autodiagnosticato o certificato da qualcuno? il suo medico curante le ha già dato qualche consiglio?
Le consiglierei prima di tutto di parlarne con un medico ( se non l'ha già fatto) ed in secondo luogo di valutare l'ipotesi di un percorso con un/una sessuologo/a clinico.
Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Mossa, Torino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno gentile Mary,
per superare questo problema è necessario rivolgersiad uno/a psicologo/a psicoterapeuta specializzato/a in sessuologia. Questo dopo che il suo/a ginecologo/a ha escluso cause fisiche.
Cordiali saluti
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Roma

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2015

Logo Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta

1715 Risposte

2750 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come dare una forma alla mia vita?

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Marzo 2018

É possibile che soffro del disturbo ossessivo compulsivo?

9 Risposte, Ultima risposta il 04 Agosto 2014

Chi è il più sano di mente in questa storia assurda?

5 Risposte, Ultima risposta il 14 Ottobre 2017

Malpractice?

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Settembre 2017

Depressione? I miei sentimenti che fine hanno fatto?

4 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2014

Quando la depressione ti toglie tutti i sentimenti

4 Risposte, Ultima risposta il 18 Febbraio 2014

Ipocondria, fobie e lutto

3 Risposte, Ultima risposta il 14 Febbraio 2018

Gelosia, bassa autostima, e non volerle affrontare

1 Risposta, Ultima risposta il 17 Agosto 2017

Un parere sulla mia storia, su mia moglie e su cosa fare

4 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2017