È possibile stare male per colpa del lavoro?

Inviata da Angela · 16 giu 2019 Stress

Buongiorno, esistono professionisti specializzati in ambito stess da lavoro?
Ne cerco uno in provincia di venezia. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 GIU 2019

Gentile Angela,
lo stress è una risposta psicofisica disfunzionale dovuta a stimoli eccessivi ai quali non si riesce a far fronte sia sul posto di lavoro che altrove.
Pertanto è consigliabile un percorso di psicoterapia preferibilmente cognitivo-comportamentale per migliorare le capacità di coping e mantenere uno stato di benessere.
Per la scelta del terapeuta nella sua città può consultare l'elenco dei professionisti iscritti a questo portale o può anche scegliere un terapeuta che utilizzi Skype per sedute online.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7180 Risposte

20399 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 GIU 2019

Buongiorno,
Può consultare il portale per trovare lo psicologo che meglio risponde alle sue esigenze. Io, purtroppo, opero a Brescia e faccio consulenze online per i più lontani. Se le interessassero delle sedute di training autogeno per la gestione dello stress in modalità online, può scrivermi.
Cordialmente
Dott.ssa Elisa Simeoni

Dott.ssa Elisa Simeoni Psicologo a Brescia

26 Risposte

15 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2019

Buongiorno Angela,
i sintomi da stress da lavoro sono piuttosto frequenti e si manifestano mediante episodi depressivi o stati ansiogeni, mal di testa, sensazione di non farcela. Le consiglio di agire in poco tempo per evitare eventuali cronicizzazioni del problema, se consulta guidapsicologi troverà numerosi specialisti. Le consiglio di scegliere professionisti maggiormente attivi facenti parte del Comitato Guidapsicologi.

Cordialmente

Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2254 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2019

Ci sono, però a mio avviso è sufficiente che trovi un/a buon terapeuta che le insegni tecniche anti-ansia da praticare a casa, come la mindfulness od il training autogeno. Anche per lavorare sul rapporto con i colleghi basta la psicoterapia, purchè il/la professionista abbiano molta esperienza.
dr. Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Firenze

949 Risposte

387 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Stress

Vedere più psicologi specializzati in Stress

Altre domande su Stress

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte