È possibile dimagrire con l'ipnosi?

Inviata da Angela errera · 15 apr 2018 Ipnosi

Sono una persona molto curiosa ed in seguito ad un aumento di peso sto cercando di mettermi a dieta ma non ci riesco mai.Un giorno mi sono imbattuta in un video in cui parlavano di perdita del peso tramite ipnosi,esiste,è praticata qui in italia,è efficace?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 APR 2018

Storicamente l'ipnosi è utilizzata per rendere sgradevoli abitudini che la persona vuole abbandonare, inducendo ad esempio una nausea in situazioni specifiche. Questo cambiamento, essendo condizionato, ha una durata limitata (da qualche giorno a qualche mese), e la persona deve utilizzarlo per riuscire a modificarsi anche interiormente, usando una giusta motivazione, l'auto convincimento (o per altri lo sforzo della volontà), il raggiungimento di qualche risultato visibile, imparare il valore del limite o infine la distrazione dal problema. Dimagrire e ingrassare poi è legato sia ad aspetti di salute fisica che vanno approfonditi, ad aspetti depressivi che vanno valutati, e ad aspetti della nostra identità che vogliamo presentare agli altri e sui quali possiamo riflettere in modo evolutivo ad es. in una psicoterapia. Come vede il processo è articolato ma alla nostra portata, perché una volta sgombrato il campo, alla fine è legato a decisioni e scelte.
Se è interessata mi trova a Valenza (AL).
Cordialmente dr.Stefania Bartoli

Ipnosi dr.Bartoli Psicologo a Valenza

26 Risposte

67 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 OTT 2018

Buonasera SIg.ra Angela. L'ipnosi è una psicoterapia e come tale serve per affrontare le varie problematiche e patologie. Nelle diverse situazioni presentate dalle diverse persone si possono strutturare degli interventi adatti a quella persona. Sono a disposizione.

Dott.ssa Masin Anna Maria Rita Psicologo a Cerveteri

74 Risposte

26 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2018

Buongiorno Angela,
mi occupo di ipnosi e di psicoterapia ipnotica a Milano.
Quello che le posso dire è che grazie ad un percorso terapeutico di questo tipo, si può ricevere un valido aiuto nel processo di dimagrimento, ma questo non esclude l'impegno e la motivazione che la persona deve mettere nel raggiungimento dell'obiettivo desiderato. Attraverso l'ipnosi si può aiutare la persona a mantenere costante l'impegno preso, ma non fa il "miracolo" in assenza di un impegno serio a seguire e mantenere una dieta corretta e consigliata da un medico.
Le auguro buona giornata, resto a disposizione
Dott.ssa Margherita Benni

Anonimo-159684 Psicologo a Milano

42 Risposte

11 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ipnosi

Vedere più psicologi specializzati in Ipnosi

Altre domande su Ipnosi

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25650

domande

Risposte 90300

Risposte