Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

E' positivo?

Inviata da Francesco · 9 apr 2020 Tecniche di rilassamento

Sono ormai un pò di giorni che faccio Mindfullness e da stamattina ho cominciato ad accusare un peso sul petto.Da stamattina fino a stasera continuo a sentire questo peso quasi di continuo:è un buon segno o cattivo segno?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 APR 2020

Le tecniche di Mindfulness hanno tra gli obiettivi quello di generare uno stato di rilassamento mentale ma anche fisico, capace di “distendere” zone corporee interessate dallo stress che generano rigidità e disfunzionalità.
Occorrerebbe valutare effettivamente la “storia” generale legata al tuo dolore al petto in modo da falsare ipotesi che potrebbero essere collegate ad altre situazioni (uno sforzo eccessivo, alimentazione insana, sonno disturbato...)
Ciò che risulta importante è evitare l’insorgere di pensieri ed emozioni negative legate proprio alla sensazione di pesantezza o dolore al petto così da evitare il determinarsi di configurazioni ansiose. Il fatto che tu abbia la sensazione continua di dolore al petto potrebbe correlare con uno stato di forte stress che, come un serpente che si morde la coda, genererebbe nuovamente sensazioni fisiche negative.
Sarebbe utile concentrarsi sulle emozioni ed i pensieri disfunzionali che potrebbero determinarsi durante l’insorgere di questi dolori e da qui studiare delle strategie per riportare l’intero sistema in una condizione di equilibrio.

Dottor Marco Andrea Salerno Psicologo a Marchirolo

10 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Tecniche di rilassamento

Vedere più psicologi specializzati in Tecniche di rilassamento

Altre domande su Tecniche di rilassamento

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 82350

Risposte