È ossessione, e quindi rischio di stare con una persona violenta e malata?
Ciao, vorrei raccontare brevemente cosa è accaduto a me e cosa purtoppo mi sta spingendo a tornare dal mio ex fidanzato.
L'immaturità, purtoppo, in questo ragazzo di 18 anni quasi è ancora molto presente. Nel corso della mia relazione con lui nei 2 anni e mezzo lui ha continuato a elogiarmi riempiendomi di complimenti. Nonostante ciò, se ne usciva con frasi come "fai dei ragionamenti stupidi", "non vali niente", sopratutto in momenti di rabbia.
Ma nonostante ciò (credo per farmi pena e compassione) dice che lui non è nulla, che per me, lui, non è più niente. Che si fa schifo e tanto altro.
È così tanto geloso che non voleva che io uscissi con i miei amici maschi, e quando si ingelosiva tirava pugni al muro fino a farsi sanguinare le nocche (anche se litigavamo per altre cose, sferrava sempre pugni al muro, anche davanti a me).
Ma si ruppe una gamba quasi per vedere in tempo utile una mostra di arte che avevo esposto. (evento che non voleva perdersi per nulla al mondo) /atto d'amore?/.
Insisteva per ogni capriccio, sia con me, che con i suoi genitori. Diceva di pentirsi di tante cose ma poi alla fine non era vero, secondo me. Credo che sia una persona con una gelosia eccessiva, che mi controlla (quando mi ha lasciata si è pentito e mi ha seguito fino a Milano con il treno, è venuto sotto casa mia, chiamate e messaggi insistenti. Nuovi account fake per potermi spiare, e seguiva i miei amici per vedere quello che facevo). A distanza di 5 mesi dice di essere cambiato (ne dubito) e piange davanti a me e ai miei amici dicendo che gli manco. È molto bravo con le parole, e sopratutto quando parla mette giù discorsi quasi poetici. Ha provato a dirmi che faccio schifo come ragazza, quando mi mollò la seconda volta.
Nel corso della relazione con lui, se piangevo, mi urlava dicendomi "cosa piangi ancora?" e forse, poi, mi asciugava le lacrime dicendomi che non ce la faceva vedermi stare male.
Ora che mi sto riscrivendo con lui, fa di tutto per vedermi, e magari si fa a piedi dei chilometri per raggiungermi e piantare lì gli amici (che mi fecero pure bullismo sui social e che il mio ex era addirittura d'accordo con loro) /erano minacce come "se ti fai vedere in giro ti sputo in un occhio /. E quest'anno diventeranno quasi tutti maggiorenni.
Nonostante ciò mi ha comunque viziata nel corso della relazione, mi ha trattata bene su certi punti di vista.
Quando parla in chat non è sempre molto chiaro, si contraddice spesso, a parer mio, anche quando mi parla davanti.
Lui vorrebbe tornare con me, e piange perché pensa che io non tornerò (cosa che effettivamente farò, ma mi sto innamorando ancora, cavoli.)
Vorrei sapere, se tornassi con lui mi aspetterebbe una relazione malata? Più di prima? Violenta? Psicologicamente e fisicamente violenta? È solo ossessionato da me, o è innamoramento?