E normale avere un comportamento strano nei confronti di mio marito?

Inviata da Luana. 4 dic 2016 2 Risposte  · Terapia di coppia

Salve sono sposata con un uomo da 15anni abbiamo 2figli stupendi e ci vogliamo molto bene. Mio marito lavora da sempre con colleghi maschi, ultimamente è stata assunta una lei (segretaria). Io ho notato che lui chatta oltre ai soliti colleghi, abbastanza anche con la segretaria (per me una novita' con qui non riesco ad abituarmi,,,,) L'idea che nella vita di mio marito esiste un'altra ,,,lei,, mi tormenta troppo che mi viene da piangeredi continuo....Come devo comportarmi? . Grazie di cuore

marito , riesco , vita

Miglior risposta

Gentile Luana,
sarebbe opportuno conoscere i contenuti di queste chat senza trarre la conclusione affrettata e probabilmente errata che nella vita di suo marito esista un'altra donna.
Potrebbe cominciare col chiedere a suo marito cosa c'è di così importante da farlo intrattenere a lungo in questa chat con la collega e se lo ha mai sfiorato il dubbio che ciò possa disturbare ed essere di cattivo gusto oltre che irrispettoso nei confronti della moglie.
Lei però non deve farsi prendere dal panico e da una gelosia eccessiva che è espressione di insicurezza e bassa autostima.
Un buon suggerimento e contemporaneamente un segnale di allerta per lui potrebbe essere che lei si avvalesse di un sostegno psicologico.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Luana
Non definirei il comportamento di suo marito necessariamente anomalo ma approfondirei di più il perché, lei, lo viva come una minaccia. Sente che qualcosa è cambiato nel vostro rapporto? E, soprattutto, quanto tempo dedicate al parlarvi? Spesso la chatt durante la presenza dell’altro denota un calo di interesse o un’anestesia relazionale che va approfondita. Non tanto “il con chi “ ma “il perché” é sempre da approfondire senza necessariamente pensare ad un tradimento. Dopo quindici anni una modifica della relazione è naturale non dimentichi mai la necessità della complicità e dell’esplorare che sono da stimolo al rapporto quanto lo stesso parlare con l’altro ed osare anche chiedere se necessario.
Dott. Massimo Comella

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 NOV 2017

Logo Dott. Massimo Comella Dott. Massimo Comella

7 Risposte

3 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cambiamento repentino di comportamento nei miei confronti

4 Risposte, Ultima risposta il 03 Aprile 2019

Strano comportamento

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Maggio 2017

È normale ciò che sento?

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2017

Amica che si comporta in maniera strana

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Aprile 2017

Credo di avere bisogno di un aiuto, ma non sono sicura di meritarlo

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Settembre 2017

Strano rapporto con ex

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Maggio 2017