È giusto se la propria ragazza scrive ad uno a cui piace?

Inviata da Ruotolo Alessandro il 23 ago 2016 Autorealizzazione e orientamiento personale

È giusto che la propria ragazza scrivi ad un altro ragazzo (a lui piace) se sta con me, inoltre questo ragazzo insiste sul fatto che sarei un ragazzo stronzo. Cosa ne pensate?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Alessandro,
non è possibile stabilire in modo assoluto se ció che fa la sua ragazza sia giusto o sbagliato. Ogni comportamento e ogni regola va definita insieme nella coppia. Ogni coppia ha regole diverse su ció che è possibile fare o non fare quando si è fidanzati.
In ogni caso, se questo comportamento della sua ragazza la infastidisce, invito a parlarne con lei e a farle presente cosa prova sapendo che lei scrive ad un altro.
Rifletta, infine, sul fatto che imponendo troppi divieti a una persona, spesso questa finisce col divincolarsi se si sente troppo intrappolata, ad allontanarsi e a chiudere una storia dove le vengono messi troppi divieti.
Cerchi di dimostrare alla sua ragazza con i fatti, invece che con le parole, che non è il ragazzo stronzo come l'altro ragazzo la descrive.
Vi auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta, Mantova

Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia Psicologo a Sustinente

712 Risposte

2119 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Alessandro,
per comprendere il motivo che spinge la sua ragazza ascrivere a questo ragazzo dovreste parlare con lei e porsi in posizione di ascolto, senza pregiudizi. La vostra relazione è sincera? Si basa sulla fiducia e il rispetto reciproci? Forse lei non crede molto nella forza del vostro amore. Il dialogo e l'intimità affettiva sono due elementi indispensabili in una relazione sentimentale, atti a renderla salda e duratura. Invece di chiedersi cosa se è giusto il comportamento della sua ragazza, si chieda: "cosa faccio io per rinsaldare la nostra relazione?
Le faccio tanti cari auguri e rimango a sua disposizione per ogni chiarimento.
Dott.ssa Maria Concetta CUlcasi

Dott.ssa Maria Concetta Culcasi Psicologo a Trapani

69 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamiento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19700

domande

Risposte 77300

Risposte