É gay?

Inviata da Sonny1210 · 15 gen 2021

Salve ho bisogno di capire se la persona con cui mi frequento é gay. Ho sempre avuto un certo distacco nei suoi confronti proprio perché ho avuto la sensazione (tutto’ora )che mi nasconda qualcosa. Chiaramente mi sentirei presa in giro io come persona aggravato dal fatto che ho “buttato all’aria” una relazione di 4 anni per questo bel ragazzo. Lui si preoccupa del suo aspetto costantemente , esce con l’amico a fare compere un giorno si e anche l’altro, e non è mai stato fidanzato seriamente. Lo stimolo sessuale è elevato forse anche troppo,molto ostentato... mi rendo conto che tutto questo non è sufficiente a determinarlo ma ieri ho visto delle chat sul suo telefono: ragazzi che lo contattavano .... Su ogni social... messaggi Senza risposta ma pur sempre messaggi che se non avessero fatto piacere sarebbero stati eliminati , segue molte ragazze e mette mi piace ai fisici tonici e per i maschi si giustifica dicendo che li segue per il look .. lui è dolce, attento, molto geloso e l’attrazione c’è e si vede. Potrebbe essere tutta una messa in scena ? Ho mille paranoie, sarei un ripiego ? Mi ha detto ti amo dopo una settimana e parla di me come l’amore della sua vita ! Forse lui ha paura di deludere i genitori, i fratelli ... conosco la sua situazione familiare, io sarei l’ultima persona che lo giudicherebbe ... ma mi sentirei una cosa più che una persona se questo mio dubbio fosse confermato. Dovrei chiedere a lui , ma ho paura di intaccare i suoi sentimenti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 16 GEN 2021

Gentile Sonny, trovo piuttosto strano che le vengano questi dubbi su di una persona che frequenta da così tanto tempo. . Sembra quasi alla ricerca di un movente per chiudere la vostra relazione o di una circostanza che possa avvallare i suoi dubbi, arrivando a fare insinuazioni riguardanti le dinamiche familiari del suo ragazzo. Al di là del fatto che nessuno, tranne il diretto interessato, potrà fornirle le risposte che cerca, mi chiedo: " lei, quali sentimenti prova nei confronti di questa persona e quali sono i motivi che la tengono legata a lui da ben quattro anni?". Cordiali saluti.

Dottoressa Daniela Noccioli Psicologo a Cascina

519 Risposte

243 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 GEN 2021

Cara Sonny1210, l'attrazione confonde spesso tutti gli esseri umani! Attraverso una comunicazione gentile, non giudicante e sincera potrai comprendere meglio il tuo ragazzo. A volte ci vuole maggiore conoscenza e tempo ma un dialogo accogliente che metta al centro i sentimenti d'amore se ci sono o stanno nascendo, può allontanare insicurezze e dubbi su comportamenti che vengono percepiti come disturbanti. A volte è necessario seguire le proprie sensazioni ma non prima di aver sciolto i dubbi e timori nascosti. Silvana Perino

Dott.ssa Silvana Perino Psicologo a Pinerolo

110 Risposte

51 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte