É fidanzato ma è interessato a me?

Inviata da Federica · 18 giu 2018 Terapia di coppia

Buonasera,
Vi scrivo per cercare di capire alcuni atteggiamenti di un ragazzo che faccio fatica a comprendere.
Sono fidanzata da 4 anni e ultimamente esco molto con un gruppo di vecchi amici. Tra questi c'e un ragazzo in particolare che mi interessa, anche lui fidanzato ma non riesco a capire le sue intenzioni.
Entrambi facciamo l'universitá e spesso ci vediamo li, facciamo pausa insieme a tutto il nostro gruppo e ridiamo e scherziamo, lui mi ha detto che con la sua fidanzata non va molto bene e continua ogni volta che mi vede a dirmi che sono bellissima ( non so se è serio però) davanti a tutti I suoi amici dice che sono la piu bella, fa il geloso quando qualche suo amico fa lo scemo con me, ma tutto questo lo fa scherzando e mi manda un po' in confusione. L'altra sera sono uscita con tutti loro e mi ha anche regalato una rosa dicendomi che è la rosa per la più bella, poi quAndo lo vedo in discoteca balliamo insieme e continua a farmi complimenti. Non capisco però, lui scherza quindi non so che peso dare a queste sue affermazioni, oltretutto in "privato" non lo sento mai, mi organizzo sempre con tutti gli altri amici ma lui non lo sento mai. Non so come comportarmi perchè nonostante la mia relazione sento di provare qualcosa per questo ragazzo ma I suoi segnali mi confondono molto, qualcuno saprebbe darmi una mano?
Grazie ancora per l'aiuto

Miglior risposta 19 GIU 2018

Gentile Federica,
in questo contesto comprenderà che non è possibile dirle quali possano essere le intenzioni di questo ragazzo nei suoi confronti. Se questa situazione le causa molti pensieri e incomprensioni, l’unico modo per chiarirsi le idee e comprendere quelle che possano essere le intenzioni di questa persona è parlargli chiaramente e sinceramente; sarebbe inoltre importante che lei potesse chiarirsi a sua volta le idee riguardo quella che è la natura dei suoi sentimenti per questa persona. Se dovesse sentire il bisogno di un maggiore sostegno potrebbe pensare di rivolgersi ad uno Psicologo della sua zona per un consulto.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino