Dubbio tradimento

Inviata da Alessandra93 · 22 apr 2021

Buongiorno, forse la domanda è un po’ generica o forse stupida ma la pongo comunque. È tradimento se hai il cuore da un’altra parte? Grazie a chi rispondesse
Alessandra

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 APR 2021

Salve Alessandra, il tradimento dipende dal tipo di relazione che si stabilisce con una persona. Può essere tradimento anche qualcosa che non coinvolge un aspetto sentimentale (es. giocare di nascosto, rompere una “promessa” o un patto), così come può non essere tradimento avere rapporti con un’altra persona se i due partner hanno stabilito di volere una relazione aperta.
Il tradimento avviene nel momento in cui si tradisce la fiducia dell’altro, se si è in una relazione monogama dove c’è un rapporto romantico e sessuale di esclusività, innamorarsi di qualcun altro o avere rapporti con qualcun altro potrebbe essere vissuto come un tradimento.
Più che porsi la domanda sul tradimento mi chiederei come mai sta accadendo ciò e cosa vuole davvero nonostante il suo cuore sia altrove.
Non esistono risposte nette, queste situazioni sono molto soggettive e vanno interpretare e vissute considerando il contesto e il vissuto personale.
Se ha altri dubbi, rimango a disposizione.

Cordialmente
Federica Papagni

Dott.ssa Federica Papagni Psicologo a Faenza

17 Risposte

74 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte