Dubbio sul percorso

Inviata da Salvo12 · 6 mag 2021

Buondì, mi trovo nello sconforto a fare alcune valutazioni sulla mia strada, nel dettaglio circa il mio percorso postlaurea. Volendo conseguire la magistrale in psicologia clinica, mi piacerebbe successivamente iscrivermi in una scuola di specializzazione in psicoterapia. Ho però il terrore di non essere ammesso e di non poter realizzare il mio sogno. È complicata l’ammissione in una di queste scuole private, non avendo avuto un percorso di laurea brillante? Quali possono essere gli impedimenti all’accettazione di uno psicologo come studente in questi istituti?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 AGO 2021

Buongiorno Salvo,
ti consiglierei di capire quale scuola di psicoterapia e quale tipo di orientamento senti tuo.
Per il resto stai tranquillo e pensa di finire con serenità la magistrale.
Per qualsiasi informazione resto a disposizione
Un caro saluto futuro collega.

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

738 Risposte

232 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 MAG 2021

Buongiorno Salvo,
non credo lei corra questo rischio, si tratta di scuole private che hanno a loro volta interesse a formare nuovi e preparati psicoterapeuti. Fra l'altro mi sembra di capire che debba ancora completare la magistrale quindi il suo percorso di studi è ancora in evoluzione. Visto il grande impegno che comporta mi concentrei, piuttosto, su quale scuola di psicoterapia intende specializzarsi per realizzare il suo sogno.
Un caro saluto
Dott.ssa Silvana Censale

Dott.ssa Silvana Censale Psicologo a Prato

144 Risposte

63 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2021

Le scuole fi specializzazioni sono tutte private, quindi non foresti avere problemi.

Dott.ssa Rosaria Pompeo Psicologo a Aprilia

30 Risposte

12 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte